• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo utente, presentazione e saluti

Barbabertu

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutto il forum,

mi chiamo alberto e vi scrivo dalla provincia di torino.
Leggo questo forum da un po di tempo e ora mi sono finalmente registrato.
Sono tornato quest'anno alla mia casa natale che essendo fornita di terra e spazio (nonchè incuria del tempo) ho provveduto a "rinverdire" e rimettere in ordine (con non poca fatica lo ammetto).
Trovo sempre informazioni utili su questo forum e molte le ho messe in pratica ottenendo buoni risultati.

Un saluto a tutti i partecipanti a questo forum

Alberto
 

Barbabertu

Aspirante Giardinauta
parecchio grande ...... diciamo circa due ore di rasaerba per tagliare tutto il prato ...... Un paio di pini vecchi come me (uno grigio più alto della casa e uno verde) .... terra buona .... e carta bianca per far quello che mi va.
C'è di che divertirsi (e ovviamente sudare le fatidiche sette camice) :)
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Benvenuto e buon giardinaggio con noi.:Saluto:
Se hai già rinverdito..sei a buon punto ma adesso ci vogliono le piante per la soddisfazione degli occhi e dell'olfatto o anche perchè no del il gusto
 

idice

Giardinauta Senior
parecchio grande ...... diciamo circa due ore di rasaerba per tagliare tutto il prato ...... Un paio di pini vecchi come me (uno grigio più alto della casa e uno verde) .... terra buona .... e carta bianca per far quello che mi va.
C'è di che divertirsi (e ovviamente sudare le fatidiche sette camice) :)
E' bello non avere dei condomini rompiscatole tra i piedi eheh! :D
Quello che chiami pino grigio, non è che si tratta del cedrus atlantica? mi fa pensare a quello
 

Barbabertu

Aspirante Giardinauta
In qualcosa ho già provveduto .... seminando e comprando alcune piante che dove ero prima non potevo mettere (con un balconetto che non ci stava nemmeno una sedia.....arido da paura).
Al momento ho collezionato 3 hibiscus rosa sinensis (comprati) e un hibiscus palustre, più vari gerani che mi piacevano e bulbi vari (tutti nati e fioriti).
Ho seminato di tutto un pò .... qualche rosa piccola e frutti di bosco, qualche aromatica (le più classiche) ma lavoro ne ho ancora tanto da fare .... l'anno prossimo sarà ancora meglio
 

Barbabertu

Aspirante Giardinauta
E' bello non avere dei condomini rompiscatole tra i piedi eheh! :D
Quello che chiami pino grigio, non è che si tratta del cedrus atlantica? mi fa pensare a quello

Yess .... avrà circa 40 anni ed è alto come una casa a due piani :) l'anno prossimo necessiterà di potatura di sicuro, non fatta da me in quanto non sono attrezzato (serve una piattaforma con cestello per salire a potarlo in alto, meglio chiedere a un professionista mi sa)
 
Alto