• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Progetto .... ROCCIA !

massimo1952

Esperto in bonsai
Ebbene si dall'idea di mettere un ulivo su roccia sono entrato nel mondo delle roccie. Affascinante !!

Ho cercato un giro parecchio e finalmente credo di averne trovata una che mi piace eccola ......

IMG_0822.jpg IMG_0821.jpg IMG_0820.jpg
IMG_0823.jpg

ho fatto la foto dei 4 lati . Non so se la userò per l'Ulivo ma sicuramente le trovo la pianta adatta da abbinare.

Ora inizia il difficile...... devo lavorarla per estrarre la sua anima :)

Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ma no Massimo!!!!
quello è un suiseki!!
non centra nulla con le tipiche rocce da posizionarci sopra una pianta!!

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
certo !!
sono pietre bellissime, che di solito, alle mostre, accompagnano i bonsai.
in natura sono un ammasso sozzo di terra, che, mediante pulitura con spazzole di acciaio e trapano, esce la pietra sottostante ( pregiato il palombino ligure )
dopo si fa il daiza, che è il supporto in legno da esposizione.
oppure si appoggia su un vaso smaltato, con un fondo di sabbia.

http://www.aias-suiseki.it/UserFiles/File/Pdf/PULIZIA.pdf

massimo1952

Esperto in bonsai
Certo seguiro questa strada, comunque la discussione non e fuori tema rimane il mio progetto ROCCIA e/o suiseky accompagnera' i mie bonsai e continuero a mettere le foto dello sviluppo della pulitura. :eek:k07:

Alto