• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato ingiallisce

Baruffaldino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho seminato un prato nel mio giardino , situato sopra un garage in cemento . Ho circa 20 cm di terreno solamente.
Allora lavorato così, in base a consigli di giardinieri.
ho steso un telo di nylon
Steso un telo drenante particolare ( in pratica simile al platon con delle piccole cellette per trattenere una piccola parte di acqua , data la scarsa profondità. + Uno strato di tessuto non tessuto incorporato)
Posato tubo di drenaggio su tutto il perimetro.con TNT e ghiaia
Distribuito la terra, integrato con torba bionda( credo servisse humus penso di aver sbagliato) e seminato mix di Festuca arundinacea, Festuca rubra, poa.
Ho seminato ad aprile , ora l'erba è cresciuta piuttosto omogenea, ma sto notando che le punte iniziano ad ingiallire. Vi chiedo se si tratta di eccessiva acqua? ( Qui continua a piovere da settimane...)
Paradossalmente l erba è più bella dove c'è meno spessore di terra, ( dovuta alla leggera pendenza della soletta in cemento) è anche più verde! Come si spiega?
Ciò che finora nessuno non ho fatto e concimare , serviva un concime starter?
Credo di aver fatto degli errori spero posso rimediare. Grazie mille!!!
 

Baruffaldino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho seminato un prato nel mio giardino , situato sopra un garage in cemento . Ho circa 20 cm di terreno solamente.
Allora lavorato così, in base a consigli di giardinieri.
ho steso un telo di nylon
Steso un telo drenante particolare ( in pratica simile al platon con delle piccole cellette per trattenere una piccola parte di acqua , data la scarsa profondità. + Uno strato di tessuto non tessuto incorporato)
Posato tubo di drenaggio su tutto il perimetro.con TNT e ghiaia
Distribuito la terra, integrato con torba bionda( credo servisse humus penso di aver sbagliato) e seminato mix di Festuca arundinacea, Festuca rubra, poa.
Ho seminato ad aprile , ora l'erba è cresciuta piuttosto omogenea, ma sto notando che le punte iniziano ad ingiallire. Vi chiedo se si tratta di eccessiva acqua? ( Qui continua a piovere da settimane...)
Paradossalmente l erba è più bella dove c'è meno spessore di terra, ( dovuta alla leggera pendenza della soletta in cemento) è anche più verde! Come si spiega?
Ciò che finora nessuno non ho fatto e concimare , serviva un concime starter?
Credo di aver fatto degli errori spero posso rimediare. Grazie mille!!!
 
Alto