• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo prato...... già secco!!

Stefano-8585

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
questo è il prato che hanno finito di posare venerdì alle 12.
Il problema che è sempre stato così anche appena posato.
Chi ha fatto il lavoro è un vivaio molto apprezzato nella mia zona ma ..... .
Gli ho inviato le foto e mi ha detto che per fine settimana se continuo ad irrigare come lui mi ha detto (ore 6:30 e 14:00 per 15 minuti {si avete letto bene ore 14:00})
Ora chiedo:
Da ignorante avrei detto che il prato a rotoli almeno appena posato dovesse essere a dir poco perfetto !!
Che ne dite?
Grazie

https://www.dropbox.com/s/4floa3atcyyjdnl/IMG_20180715_141009.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/t5dmhbx9vpvsoi9/IMG_20180715_160951.jpg?dl=0
 
Ultima modifica:

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Quando succede quello che ti è accaduto è sempre dovuto a uno stress Delle zolle avvenuto durante il trasporto o la posa. Quindi non puoi che attendere e vedere se le zolle si riprendono. Se le avessi posate in primavera ti direi che sarebbe accaduto con molta probabilità con il caldo estivo non è assicurato. Se non succede fatti sostituire le zolle rovinate.

Per l'irrigazione io ne farei tre invece che due ma più brevi. Fai 6:30, 12:00 e 16:00

Bl
Salve a tutti,
questo è il prato che hanno finito di posare venerdì alle 12.
Il problema che è sempre stato così anche appena posato.
Chi ha fatto il lavoro è un vivaio molto apprezzato nella mia zona ma ..... .
Gli ho inviato le foto e mi ha detto che per fine settimana se continuo ad irrigare come lui mi ha detto (ore 6:30 e 14:00 per 15 minuti {si avete letto bene ore 14:00})
Ora chiedo:
Da ignorante avrei detto che il prato a rotoli almeno appena posato dovesse essere a dir poco perfetto !!
Che ne dite?
Grazie

https://www.dropbox.com/s/4floa3atcyyjdnl/IMG_20180715_141009.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/t5dmhbx9vpvsoi9/IMG_20180715_160951.jpg?dl=0

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
 

Stefano-8585

Aspirante Giardinauta
Ma cavolo !! Ma che modi sono.!! Gli ho detto che non avevo nessuna fretta e lui mi ha risposto che questo prato si può seminare anche in estate!!
Oggi come oggi non si sa più a chi affidarsi per fare un lavoro fatto bene !
Comunque grazie per le. Risposte
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Posare un prato in rotoli in estate piena non é una mossa particolarmente furba. Il periodo infatti non permette una vegetazione ottimale delle piante che quindi fanno fatica ad attecchire e in caso di problemi (come il tuo) fanno fatica a riprendersi. Inoltre le frequenti irrigazioni a cui devi sottoporre il prato affinché le radici attecchiscano favoriscono attacchi fungineei.

Tienici aggiornati, cerchiamo di aiutarti ad uscirne indenne.

bl
 

Stefano-8585

Aspirante Giardinauta
cerchiamo di aiutarti ad uscirne indenne.
be grazie del pensiero, vi terrò aggiornati senza dubbio ma chi mi deve aiutare è colui che si reputa un professionista e che me lo ha posato in questo periodo nonostante io gli abbia detto di non avere nessuna fretta e nessuna preferenza sul seminato o sul pronto.
Ha fatto tutto lui, io da ignorante mi sono fidato e mi ritrovo in queste condizioni col prato nuovo già secco!!
 

Crasmen

Florello
Ciao Stefano, non mi sembra niente di grave, solo sofferenza per il caldo.
Segui le linee guide di biscia e bagna qualche volta in più e per meno tempo.

Se vuoi aiutarlo un po' nella radicazione ci sono prodotti come Geogreen Root Speed, Dagli un occhiata ;)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Stefano-8585

Aspirante Giardinauta
si ma sai comè.... 10 anni fa mi sono affidato ad uno pseudo professionista e mi ha fatto un massacro , terra pessima semina a meta luglio ecc.... ecc..... ora dopo 10 anni mi sono deciso a rifare tutto spendendo una bella cifra sempre affidandomi ad un professionista ed ora ho il terrore di tornare punto a capo.....
voglio dire lui mi ha detto che il prato a rotoli può essere posato sempre ..... se mi avesse detto di aspettare settembre avrei aspettato senza nessun problema
grazie
 
Alto