• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo prato dicontra

Gian90

Aspirante Giardinauta
io ho un giardino all'ombra di circa 50 mq, prende il sole solo 3-4 ore, ci sta molta umidità e ristagni. Ho provato la gramigna non attecchisce perchè non è al sole, la dicondra all'ombra ho visto che non diventa ricca ed uniforme........ mi rimane da provare la festuca arundinacea........
domanda...la festuca arundinacea è a foglia larga o stretta????

I ristagni non fanno bene ad alcuna varietà da quel che so, probabilmente dovresti sistemare il top aggiungendo sabbia silicea che ti aiuterebbe a drenare.
Per quanto riguarda il discorso ombra, dovresti orientarti su festuche fini, tipo il composto Giada di Bottos.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
io ho un giardino all'ombra di circa 50 mq, prende il sole solo 3-4 ore, ci sta molta umidità e ristagni. Ho provato la gramigna non attecchisce perchè non è al sole, la dicondra all'ombra ho visto che non diventa ricca ed uniforme........ mi rimane da provare la festuca arundinacea........
domanda...la festuca arundinacea è a foglia larga o stretta????
stretta, come tutte le graminacee da tappeto erboso che seminiamo.
 
Alto