Crash5wv297
Giardinauta Senior
Ciao a tutte/i, mi chiamo Giovanni e scrivo da Verona. Seguo da diverso tempo il vostro bellissimo forum, preso dal vostro entusiasmo e dalle foto dei bellissimi lavori.
Vengo al dunque. Sto pulendo e sistemando una vecchia vasca in cemento che usavano svariati decenni fa le donne per fare il bucato quando non c'era ancora l'acqua corrente nelle case.
Era alimentata da un canale, detto rial, entrava a monte della vasca, ed usciva dall'altro lato,.
Ora è chiusa, per cui l'acqua ce la devo portare io, ma alcuni anni fa ho fatto una vasca interrata dove ho convogliato i pluviali della casa, e tramite pompa e tubo in gomma ce la dovrei fare.
Le dimensioni non ce le ho ancora, ma è grandina.
Pensavo di mettere 4-5 ninfee e una o due palustri.
Consiglio: quali irrinunciabili???
Seguiranno misure e fotine!!
Grazie!! Ciaoo
Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
Vengo al dunque. Sto pulendo e sistemando una vecchia vasca in cemento che usavano svariati decenni fa le donne per fare il bucato quando non c'era ancora l'acqua corrente nelle case.
Era alimentata da un canale, detto rial, entrava a monte della vasca, ed usciva dall'altro lato,.
Ora è chiusa, per cui l'acqua ce la devo portare io, ma alcuni anni fa ho fatto una vasca interrata dove ho convogliato i pluviali della casa, e tramite pompa e tubo in gomma ce la dovrei fare.
Le dimensioni non ce le ho ancora, ma è grandina.
Pensavo di mettere 4-5 ninfee e una o due palustri.
Consiglio: quali irrinunciabili???
Seguiranno misure e fotine!!
Grazie!! Ciaoo
Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk