• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo impianto pozzo:poca pressione

Rogge89

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
piacere davide
vi scrivo perchè ho dei dubbi su un impianto che ho appena installato su un terreno agricolo…
cisterna di 3000 litri a livello pozzo con immersa una pompa lowara scuba 3SC5/07/5 C L20
prescontrol lowara genyo SA/f15
pressione al presscontrol 3.5 bar(mi sembrano pochi)
rubinetto di utilizzo a circa 5 metri più in alto del presscontrol e distante circa 70 metri.
Tutti i tubi utilizzati sono pn16 d32
ho poca pressione al rubinetto….acqua ne esce ma non fa un bel getto….potrebbe esseere il presscontrol sottodimensionato?
o la pompa sottodimensionata?
tenendo conto che in futuro dovrei portare l acqua 15 metri più in alto su cosa devo intervenire?
Non ho installato vaso di espansione avendo una tubatura lunga dopo la pompa….dite che è necessario?
graZie
saluti
davide
 

Rogge89

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
piacere davide
vi scrivo perchè ho dei dubbi su un impianto che ho appena installato su un terreno agricolo…
cisterna di 3000 litri a livello pozzo con immersa una pompa lowara scuba 3SC5/07/5 C L20
prescontrol lowara genyo SA/f15
pressione al presscontrol 3.5 bar(mi sembrano pochi)
rubinetto di utilizzo a circa 5 metri più in alto del presscontrol e distante circa 70 metri.
Tutti i tubi utilizzati sono pn16 d32
ho poca pressione al rubinetto….acqua ne esce ma non fa un bel getto….potrebbe esseere il presscontrol sottodimensionato?
o la pompa sottodimensionata?
tenendo conto che in futuro dovrei portare l acqua 15 metri più in alto su cosa devo intervenire?
Non ho installato vaso di espansione avendo una tubatura lunga dopo la pompa….dite che è necessario?
graZie
saluti
davide
 

Rogge89

Aspirante Giardinauta
Pressione al presscontrol con impianto chiuso circa 5 bar
Pressione al presscontrol con rubinetto aperto 1.5 bar
Dite che è il presscontrol che è sottodimensionato?
 
Alto