• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo impianto irrigazione

loft001

Aspirante Giardinauta
Appena presentato ma già vorrei chiedervi gentilmente qualche parere sull'impianto d'irrigazione per il nuovo giardino. Si tratta di due giardini differenti posti separatamente e in cui voglio realizzare due impianti totalmente distinti.

La forma è rettangolare ed abbastanza regolare. Il secondo ha un vialetto che lo divide in due lasciando una piccola striscia di 2 metri ma sotto il vialetto sono stati previsti dei passaggi per tubazioni.

Entrambi hanno un pozzetto con presa d'acqua che arriva direttamente dall'acquedotto. Un bel tubo grosso che parte direttamente dal contatore dell'acqua. Ignoro che pressione e portata offra ma sicuramente superiore al rubinetto della canna acqua. I die pozzetti sono collegati separatamente all'acquedotto quindi posso usarli assieme sempre al 100% della portata

Ero orientato su prodotti della gardena, che offre dei pop up con breve raggio viste le dimensioni non enormi del prato e soprattutto dei popup a striscia.

Avevo pensato per i due pezzi grandi a 4 popup 90 gradi più due a 180 nel lato lungo. Mentre popup a striscia per il pezzo di giardino largo 2 metri.

Tra i vari dubbi che ho il primo è se esiste la possibilità di limitare in modo preciso la portata/pressione dell'acqua in modo che una volta impostata per bene per offrire ai popup il giusto raggio d'azione vorrei che cosi restasse. E anche se parono la notte alle 3 (quando c'è più acqua) non mi raddoppi il raggio d'azione. Nel catalogo gardena non ho visto nulla.

Inoltre come disegnereste il passaggio tubi?

La marca gardena è valida?

Vi inserisco un paio di schemi...

giard.jpg

http://img263.imageshack.us/i/giard.jpg

giardfatto.jpg

http://img9.imageshack.us/i/giardfatto.jpg

Grazie,

Loft
 
Ultima modifica:

Ivannn

Giardinauta Senior
Gardena è abbastanza famosa, poi credo che siano tedeschi quindi conoscendoli...
Per avere una pressione precisa e stabile ti servirebbe un regolatore di pressione.

Ciao
 
Alto