• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo impianto d'irrigazione

rom

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti per prima cosa un saluto a tutti i membri del forum. Vi chiedo un aiuto per poter incominciae a pensare su come preparare un impianto di irrigazione. Devo innaffiare circa 1000 mq di prato, che fino a questa mattina lo lavoravo con una mia idea che mi era prefissato. Ho un serbatoio di 5000 litri per recupero acqua piovana e nel periodo di magra tipo questo che non piove da 1 mese riempio con il pozzo. Nel serbatoio ho una pompa d'immersione marca lowara 1.5 hp portata max 90l/m prevalenza max 94 m e al manometro leggo press 3.5 con una tubazione da 32 ed ho installato circa 6 fontane sparse per tutto il prato. Innaffio con dei sempilici irrigatori da esterno che regolo volta per volta ma mi rendo conto che cosi non posso andare avanti (scusate la mia non esperienza nella terminologia) Ho letto diversi post ma no riesco a capire come al meglio procedere.
Mi potete aiutare?
A proposito ho di nuovo inserito un nuovo post in quanto nell'altra sezione nessuna lo aveva visto

Claudio
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
dobbiamo portare pazienza..... magari i guru del caso lo avranno anche visto , ma non hanno il necessario tempo libero dai loro lavori "ufficiali" per risponderti subito.....ti riuppo il post in cima
:ciao::ciao:
 

Antonio81

Giardinauta Senior
credo si possa fare senza problemi con max 5 settori e irrigatori a turbina cioè dinamici fai una mappa intanto su carta millimetrica e prefissa su ogni quadratino una tua misura esempio 2 quadratini uguale un metro 4 quadratini uguale 1 metri ecc........ e ricordati di contrassegnare ogni cespuglio albero o ostacolo come che so pavimentazione gazebi panchine ecc..... nella posizione esatta fammi sapere ciao
 

rom

Aspirante Giardinauta
sono riuscito a fare una piantina in pdf con tutte le misure posso inviarla? Si le fontane ne 3 intorno alla casa.L'impianto che ho progettato è far partire dal serbatorio un tubo da 32 che gira intorno alla casa ed ho applicato dei semplici spruzzini, poi altre sparse.
 
Alto