• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo gioco: personaggi del ventesimo secolo

Hélène

Esperta Sezz. Rose
francesi....sì lei è Simone. Ma anche voi avete fatto un buco nell'acqua mi sa!

lui era uno che aveva spessissimo la nausea!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Si, ho controllato! bravissimo, proprio lui!


ed ecco il fracobollo, il Gronchi rosa:

foto1_p6(37).jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
dai qualche indizio lo avete...

lei si chiamava Simone
Lui aveva sempre la nausea...

aggiungo: lui ha avuto la gran faccia tosta di rifiutare il premio Nobel!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Si...lei è Simone de Beauvoir (anche lei grande scrittrice e sua compagna di vita, senza mai essersi sposati!).

BRAVISSIMO CAMPO!!!!
 

campogaggiolo

Florello
Il suo rifiuto ufficiale:
"Le ragioni personali sono le seguenti: il mio rifiuto non è un atto di improvvisazione. Ho sempre declinato gli onori ufficiali. Quando nel dopoguerra, nel 1945, mi è stata proposta la Legione d'Onore, ho rifiutato malgrado avessi degli amici al governo. Ugualmente non ho mai desiderato entrare al Collège de France come mi è stato suggerito da qualche amico. [...] Non è la stessa cosa se mi firmo Jean Paul Sartre o Jean Paul Sartre Premio Nobel. [...] Lo scrittore deve rifiutare di lasciarsi trasformare in istituzione, anche se questo avviene nelle forme più onorevoli, come in questo caso. [...]
 

costateo

Maestro Giardinauta
Il suo rifiuto ufficiale:
"Le ragioni personali sono le seguenti: il mio rifiuto non è un atto di improvvisazione. Ho sempre declinato gli onori ufficiali. Quando nel dopoguerra, nel 1945, mi è stata proposta la Legione d'Onore, ho rifiutato malgrado avessi degli amici al governo. Ugualmente non ho mai desiderato entrare al Collège de France come mi è stato suggerito da qualche amico. [...] Non è la stessa cosa se mi firmo Jean Paul Sartre o Jean Paul Sartre Premio Nobel. [...] Lo scrittore deve rifiutare di lasciarsi trasformare in istituzione, anche se questo avviene nelle forme più onorevoli, come in questo caso. [...]

Secondo me, a volte, l'eccessiva modestia rischia di essere letta come alterigia.

Bene allora attendiamo nuovi enigmi....
L'ho già detto e lo ripeto: ma quant'è bello sto gioco?

:Saluto:
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Ho letto i msg precedenti...abbiamo messo su un bel colabrodo :squint: :lol:

Oh mamma...mi è quasi venuta la ridarolaaaaaa :lol:
Io sò una frana a 'sto gioco...non ne becco mezzo oh :lol:

Ne approfitto per salutare Hélène e Teo :Saluto:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Nicola II di Russia! Lo zar Николай Александрович Романов per chi sa capirlo :hands13:

Molodiez!
Ti tolko pisces po russkij ili dazhe govorit? Nu ti zabil Nikolaj Vtoroj:lol::lol:

Bravo! E' lui. Ma riesci a scrivere facilmente in cirillico con la nostra tastiera o hai quella con le lettere doppie?

:Saluto:
 

Similar threads

Alto