• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo giardino

P

Pinus

Guest
Ciao a tutti,

complimenti a tutti voi per il bellissimo sito e per il preziosissimo forum, pieno di utili consigli, trovato quasi per caso.
La mia è una richiesta di consulenza, naturalmente gratuita se possibile:cool3:.
Premetto che sono inesperto in tutto ciò che riguarda il giardinaggio, ma l'acquisto della nuova casa con annesso un piccolo giardino, non mi permette di rimanere ignorante in materia.
Questa è la piantina, il giardino è esposto al sole per quasi tutto il giorno, vivo in provincia di Milano.
medium_982d447073de774f9eae059b28b9b772.jpg

Il giardino deve essere resistente ai bambini :embarrass , non ho animali domestici.
Quindi tanto verde, una siepe che circondi la cancellata e che una volta cresciuta assicuri un pò di privacy, e qualche pianta (al massimo due) che non crescano troppo in altezza, che comunque creino una zona d'ombra con la possibilità di piazzarci sotto una bella panca.
Circonderei poi il perimetro della casa con una pavimentazione adatta.

Per riassumere quindi desiderei sapere:
1-che tipo di pianta per il manto erboso usare.
2-quali piante posso utilizzare che non crescano troppo in altezza
3-che tipo di siepe utilizzare
Naturalmente sono ben accetti tutti i consigli che mi potrete dare.

Ho chiesto un preventivo ad un giardiniere, e solo per il manto erboso più la siepe mi ha chiesto 1800 euro:baf: è troppo?

Ringrazio tutti per l'attenzione
Giuseppe
 
V

veleno65

Guest