• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo giardino, scelta pompa da pozzo (piantina e dettagli dentro)

fenestren

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Luca e scrivo dalla prov. di La Spezia.
Ho bisogno di un vostro aiuto per la scelta della pompa da pozzo, primo step necessario alla realizzazione dell'impianto di irrigazione automatica per il mio giardino in restauro.
Nell'immagine che allego ho cercato di inserire quanti più dettagli possibili.
Potreste gentilmente aiutarmi, per favore?

Grazie mille,
Luca. Giardino Luca.png

fenestren

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho dimenticato qualche info, ho formulato male la domanda oppure ho sbagliato sezione del forum?

Ogni suggerimento su dove/come partite ad affrontare il problema è ben accetto.

Grazie mille.

Crasmen

Florello
Ciao @fenestren, scusa per il ritardo :ROFLMAO:

Dato che la pompa è ancora da scegliere, la cosa ideale sarebbe quella di partire prima con la progettazione dell'irrigazione (posizionamento su cartina di: irrigatori e ale gocciolanti) e relativo calcolo riguardante il fabbisogno volumico in relazione alla pressione di funzionamento dei vari componenti dell'impianto.

A quel punto dovrei inserire anche un valore abbastanza preciso relativo a quanta acqua c'è nel pozzo.
Poi si potrà scegliere la pompa, che essa sia sommersa o autoadescante; in seguito si potrà anche definire la suddivisione in zone dell'irrigazione.

Riesci a posizionare gli irrigatori ed iniziare a fare due calcoli? Io ti cosiglio gli mp rotator, poi valuta anche in base al tuo budget. I rotator vengono 7,50€ circa completi.

Alto