• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo e sconosciuto acuisto: grevillea

gennaro

Giardinauta
oggi oltre ad aver comprato un olivo ho comprato una grevillea. Era lì in un angolino e appena l'ho vista mi ha incuriosito così ho deciso di prenderla. oggi gli ho dato una prima sfoltita. potreste darmi delle info su qst essenza e come si coltiva a bonsai e se... magari qualcuno ne avesse una la potrebbe postare? alla mia vorrei dare uno stile piangente poichè i germogli tendono ad andare molto verso il basso. per ora non ho fatto foto ma le postero' domani. :Saluto: :Saluto:
 
P

personalbonsai

Guest
posta foto sia dell'ulivo (di nuovoooooo) e della grovillea...cmq io ti consiglierei , siccome è un essenza che nn conosci,di non potare (è un tuo vizio...che appena compri poti....prima devi vedere come reagisce all'ambientazione e poi vedi) :D
 

gennaro

Giardinauta
ah sìsì sul link ke mi ha esso gentilmente franco c'è scritto ke è nativa dell'australia è una pianta mediterranea e gradisce terreni acidi e ben drenanti
 

curiosa

Giardinauta Senior
di grevillea ne esistono di tanti tipi..per poterti dare qualche suggerimento ho bisogno di sapere di quale si tratta
 
Alto