• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo arrivo

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Oggi ho acquistato un magnifico vaso con bulbi di narciso già in fiore dal profumo irresistibile:love::love::love:. Essendo la mia prima volta con questa pianta volevo saperne di più sul metodo di coltivazione (annaffiature, luce, temperatura ambiente e periodo di riposo). Grazie in anticipo

mammagiò

Apprendista Florello
Ok allora ho capito...sono i narcisi tazetta...L'ho scoperto da poco anch'io che si chiamano così e fioriscono proprio d'inverno (prova a vedere qui)
Sono fiori che resistono al freddo e al gelo (anche sotto la neve) i miei sono fioriti per Natale ed ancora sono lì, all'estreno in piena terra con ancora i suoi bei fiori.

Quando finisce la fioritura, bisogna lasciar seccare tutta la parte verde. Se sono in vaso, puoi lasciarli lì e per il prossimo inverno rispunteranno e rifioriranno o se preferisci, puoi togliere i bulbi e lasciarli asciugare per poi ripiantarli in autunno.

mammagiò

Apprendista Florello
se li lasci in vaso, io direi di bagnarli ogni tanto finchè non si è seccata del tutto la parte aerea, poi puoi riporre il vaso in un angolo del giardino (se hai il giardino) e dimenticartene fino in autunno finchè non vedrai spuntare dalla terra i nuovi germogli.

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
ora ho messo la pianta sul davanzale riparata dal balcone messo a coppo.. il problema è che la pianta l'ho presa in serra non è che addesso mi muore perchè fa troppo freddo? perchè i fusti si sono leggermente inclinati..

Alto