• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo aiuto urgente Camelia

G

gardenia blu

Guest
E ci risiamo con le Camelie.
Anche la mia ha un problema grave:
sta perdendo molte foglie.
Quest'anno ha iniziato la fioritura molto presto ma poi alcuni boccioli non si sono aperti. Qualche giorno fa l'ho trapiantata con terreno per acidofile ma da allora perde molte foglie nella parte bassa dei rami. Le foglie poi hanno delle macchie verdi un pò più scure ed alcune parti un pò più chiare. Non mi sembra però una clorosi ferrica. Aiutatemi vi prego. Cosa devo fare?
Sarà meglio potare drasticamente?
grazie grazie grazie
 
S

steff

Guest
Io ho notato che quando le piante perdono le foglie nella parte bassa, di solito è perchè vengono innaffiate troppo.

Ricordati di annaffiare le acidofile con acqua depositata(così diminiuisci il calcare presente nell'acqua corrente).

Prova anche ad innaffiarle facendo in modo che assorbano l'acqua direttamente dal sottovaso, ma evita il ristagno !!!

In bocca al lupo

Steff
 
Alto