• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto.............

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Giacinto blu.......:D
che ne dite??????????????:squint:
IMG_4825-1.jpg


IMG_4830.jpg


consigli utili?????????????':squint:
 

SantoVip

Giardinauta
Ma deve stare in quel vasetto? Solitamente si fa così? Li ho sempre visti così ma pensavo che arrivati a casa dovevano essere rinvasati.
 

frengo95

Aspirante Giardinauta
a me sono avanzati deu giacinti :azz::azz: quasi quasi li pianto così:ciglione::ciglione::martello2:martello2
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
a me hanno consigliato di lasciarlo così anche perchè è in procinto di fiorire.......:squint::squint:
dopo la fioritura lo metto in un vaso più grande!!!!!!!:slow::slow:
 

rootfellas

Florello
lascialo pure nel vasetto finchè non è tutto sfiorito, i bulbi "forzati" normalmente vengono messi in vasi molto più piccoli del dovuto per far si che il bulbo si "concentri" sul fiore e non sull'apparato radicale.
 

magdalena

Giardinauta Senior
io l'anno scorso ho preso questo giacinto:

picture.php


doveva essere viola invece sembra più blu :lol: non ci prendono mai con l'etichette :eek:k07:
 

magdalena

Giardinauta Senior
ehehehe :lol: non ti preoccupare...vedrai che presto diventerà alto!!mettilo vicino alla luce :love_4: aspetto altre foto !! ciao ciao :)
 

frengo95

Aspirante Giardinauta
guarda che anche i tulipa forzat rimangono più bassi, peccato che poi non rifiorirà l' anno che viene.nel vasetto concima molto.
 
Alto