• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo acquisto

sirpantafiore

Aspirante Giardinauta
Buonasera visto che mi piacciono tantissimo ho intenzione di comprare una gardenia:hands13: ci ho provato un pò di anni fa ma mi è morta...avete qualche dritta da darmi? è il periodo giusto per comprarla? posso rinvasarla subito? mi servirebbe un pollice verde perchè il mio è giallo:(
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ciao Sirpanta...
premetto che non ho mai avuto gardenie ma, sempre per sentito dire, la gardenia in vaso (e so che la tua dovrà stare in vaso) teme il freddo intenso. Se la vorrai mantenere, la dovrai avvolgere nell'agritessuto per riparala dalle basse temperature.
 

kiwoncello

Master Florello
In teoria il periodo giusto per comprare gardenie è proprio quando non sono fiorite; nel tuo caso però ti aspetta l'inverno con relativi problemi di adattamento, tenendo presente che le gardenie non amano affatto di stare in casa. IN conclusione, sposta la data d'acquisto a marzo....
 
Alto