• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo acquisto

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
grazie lina, è vero che non si poteva lasciare lì?
che fiori dovrebbe fare? se li fa

Hai fatto proprio bene ad acquistarlo :D
I grusonii però sono belli per le loro spine e la loro forma dal momento che i fiori sono piccoli e poco appariscenti...non vorrei deluderti ma purtroppo non fioriscono prima dei 25-30 anni di età.
Per adesso non puoi far altro che lavargli via quella brutta torba, rinvasarlo e niente più....devi avere tanta pazienza.
PS ricordati che appena usciti dai vivai sono molto delicati quindi esponilo al sole gradualmente per evitare che si scotti.
Questa è una foto dei fiori trovata su internet:

e_grusonii_b_600..jpg
 
Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

carino l'echinocatus, hai fatto bene a prenderlo.
Dalla foto però si vede che è "molto drogato". Ha un verde esagerato. Non ti stupire se, dopo che gli avrai cambiato terra ed interrotto la concimazione esagerata, perderà un po' il verde e diventerà un pochino più chiaro.
E' normalissimo.

Stefano
 
Alto