• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto: Benjamin Britten

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, ne comprata un'altra! e tra l'altro neanche con i soldi miei... è incredibile!
Vi racconto come è andata.
Mia sorella abita accanto a me. è da due mesi che ha una vaso vuoto davanti all'ingresso di casa... ieri mi sono avvicinata e le ho detto:" che peccato un così bel vaso e lasciarlo vuoto..." lei ci pensa un po' e mi dice: va bene, comprami una rosa, te la pago io; però poi te ne occupi tu, neeee...(abbiate pazienza, siamo di Asti).
Oggi vado in un vivaio e compro una bella Benjamin Britten che, come saprà chi segue il forum, cercavo inultilmente dal mese di novembre. a proposito... qualcuno di voi la possiede... sapete dirmi qualcosa, avete qualche foto? speriamo che venga come nel catalogo di Austin... ( mi piace molto l'immagine a pagina 5).

Certo che sono proprio una furbastra :D!

gianfra

Guru Giardinauta
direi proprio di si , o quasi .... mi sa che la sorella abbia mangiato la foglia:lol::lol:

Ieri, invece , visto il prezzo ottimo ho acquistato , anzi mi sono regalato " A shropshire Lad ". Ora sto nel dubbio del farla crescere rampicante ( devo trovare il posto ) o lasciarla a cespuglio ed il posticino , un pò tantino in ombra , per quest'anno c'è ; il prossimo anno vedremo.

Ultima modifica:

MarcoPu

Giardinauta Senior
Ecco invece la mia di sorella le rose se le compra per sè e oltretutto i miei consigli proprio non li segue. In più le sue rose sono pure (oltre che brutte) malaticcie ed essendo il suo giardino confinante col mio me le passa tutte ste benedette malattie.
Detto ciò pure io la settimana scorsa ho trovato in condizioni decenti e ad un prezzo abbordabile una benj. britten e me la sono regalata....speriamo in bene. Anche io sono curioso di avere notizie sul suo conto....

Hélène

Esperta Sezz. Rose
A shropshire Lad

complimenti, hai comprato una rosa magnifica. C'era anche nel vivaio dove sono andata io. se potessi scegliere preferirei farla crescere senza dubbio come rampicante, anche se il posto è un po' in ombra. tanto da quello che so le rose inglesi, (specie se sono chiare) gradiscono anche un po' d'ombra (soprattutto nei climi mediterranei). ho visto delle foto magnifiche di quella rosa cresciuta come rampicante.
questo però è un giudizio un po' di parte. infatti sono quelle che preferisco: pensa che nella parte piccola del mio giardino (quella grande non ho ancora avuto il permesso di colonizzarla) ne ho addirittura 8 (2 Pierre de Ronsard, 2 Guinée, una Madame Alfred Carrière, una Gertrude Jekyill, una Zéphrine Drouhin, una Eric Tabarly). Alcune di queste in realtà crescono sul muro del mio vicino che da verso casa mia, ma lui non se ne accorgerà mai! :lingua:(speriamo...:azz:)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ne ho dimenticata una!

ops... ne ho dimenticata una: la New Dawn che ho sull'arco... come ho fatto!
e con questa sono 9 :D

Alto