• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto: aglaonema

opy74

Giardinauta Senior
ero di umore un pò così così, e stare nel silenzio (solo la musica) in mezzo alle piante, in un posto dove le uniche persone che giravano erano vivaisti che si occupavano delle piante......
beh ci sarei rimasta ore :embarrass
 

lory82

Apprendista Florello
ero di umore un pò così così, e stare nel silenzio (solo la musica) in mezzo alle piante, in un posto dove le uniche persone che giravano erano vivaisti che si occupavano delle piante......
beh ci sarei rimasta ore :embarrass

Anch'io ci sarei rimasta ore intere Opy!!!

Molto bella l'aglaonema che hai acquistato! Non so dirti di che varietà sia. La mia ad esempio è diversa dalla tua.
Bhe, io per averla in forma, quasi mi dimentico di lei!!! La innaffio una volta al mese, ed è bella rigogliosa, getta sempre foglie nuove, in continuazione, anche in inverno. Però ha un vaso più grande.
Evita i ristagni, crea umidità ambientale attorno a lei, ad esempio puoi metterle dell'argilla espansa nel sottovaso da mantenere umida. E coi caloriferi accesi soprattutto, altrikme4nti i margini delle foglie seccano. Come luce non ne è particolarmente esigente. O almeno ti parlo dalla mia esperienza personale. La mia è nell'ingresso, non molto illuminato, e ti ripeto, sta bene. L'anno scorso in estate mi è pure fiorita.
In primavera la porti fuori e la inizi a concimare.
 

Robe

Guru Giardinauta
ero di umore un pò così così, e stare nel silenzio (solo la musica) in mezzo alle piante, in un posto dove le uniche persone che giravano erano vivaisti che si occupavano delle piante......
beh ci sarei rimasta ore :embarrass

Che bello!!! Anche io sarei rimasto ore... che meraviglia!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Complimenti per l'acquisto!! purtroppo non so consigliarti, però ti consiglio di leggere questa pagina se non la conosci. :eek:k07:
Ciao!! :Saluto::Saluto:
 
N

ninfa77

Guest
Concordo in pieno con lory....è una pianta stupenda e dal fogliame molto bello anch'io ne ho una e mi da tante soddisfazioni
 

gramigna

Guru Giardinauta
Concordo in tutto e per tutto con quello detto sopra!:eek:k07:
Bellissimo opy il tuo ultimo acquisto.:love: Io adoro le aglaoneme!
Ce ne sono di diferse specie ma tutte hanno le stesse esigenze.
Amano il caldo, sono perfette per ambienti con poca luce e in primavera vanno messe fuori abituandole gradualmente.:rosa:
Su tutti i libri e le riviste c'è scritto che non deve essere nebulizzata, per esperienza personale la nebulizzazione è molto gradita basta che l'acqua sia priva di calcare e a temperatura ambiente.
Per l'acqua, io di solito sia nei mesi caldi che in quelli freddi aspetto che le foglie si abbassino leggermente prima di dargliene.
E' una pianta che dà un sacco di soddisfazioni e anche in inverno fa tantissime foglie nuove.

Ancora complimenti per la tua!:hands13:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
u si anche io uso i vivai come anti tristezza...la musica il calore l'umido..e la vita, tanta bella..si si mi porterei a casa tutto.. e poi il rumore delll'acqua nei gocciolatoi... si ci vado spesso, nella mia zona ce ne sono davvero tanti....
ah sta pure in ambienti poco luminosi...mmm mi fai venire un pensierino....
 

lory82

Apprendista Florello
Bhe, il mio è molto distante dalla finestra, e regge molto bene! Concordo con Gramigna, tante foglie nuove anche in inverno!
 
Alto