• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi semi

sara1

Giardinauta Senior
ieri ho comprato il trifoglio nano da buttare nella parte di giardino in cui non cresce niente spontaneamente (su 3 lati e' gia' cresciuto da solo). cosi' almeno spero di risciure a dare un aspetto decente al giardino finche' non lo sistemo per bene col praticello.

la thunbergia,il nasturzio rampicante,la cobeaviola per gli archi del portico

la stella alpina che cercavo da tanto.
la calendula e i girasoli giganti

questo weekend avro' da divertirmi!

Papyrus

Master Florello
La calendula se la metti in una posizione soleggiata ti fiorisce tutto l'anno e si auto-semina :D (almeno qui al sud).
Buon lavoro :D

Paola-Luna

Florello
buon lavoro: mia madre usa il trifoglio nano come pianta da sovescio , ovvero la semina nel terreno del campo reso poco fertile dopo esser stato coltivato per uno o due anni...... E' ricco di azoto ed anche tagliato e lasciato macerare sul campo, rilascia elementi altamente nutritivi!

sara1

Giardinauta Senior
grazie,questo weekend mi metto al lavoro sperando che il tempo migliori un po' anche se le previsioni non sono il massimo.
quanto riguarda il sole non ci sono problemi il mio giardino povero non ha ancora un albero ed e' tutto al sole. pensavo pero' di lasciare calendula e stelle alpine in vaso,che dite?

Papyrus

Master Florello
Qualche semino di calendula, mettilo a terra, verdai che fioritura spettacolare che ti regalerà :)

Paola-Luna

Florello
ed in più la calendula si autodisemina.... quindi lascia seccare i fiori sulla pianta e lascia che i semi si disperdano sul terreno.... la primavera successiva ricrescerà da sola senza doverla riseminare!

pa0la

Florello
semi

ieri ho comprato il trifoglio nano da buttare nella parte di giardino in cui non cresce niente spontaneamente (su 3 lati e' gia' cresciuto da solo). cosi' almeno spero di risciure a dare un aspetto decente al giardino finche' non lo sistemo per bene col praticello.

la thunbergia,il nasturzio rampicante,la cobeaviola per gli archi del portico

la stella alpina che cercavo da tanto.
la calendula e i girasoli giganti

questo weekend avro' da divertirmi!

Domani a Genova comincia la fiera primavera e volevo comprare un pò di semi anch'io. Il problema che la zona dove non cresce niente da me è all'ombra. Il trifoglio nano prenderebbe? meglio la dicondra?
Aspetto consigli:food: ciao grazie
Pa0la

sara1

Giardinauta Senior
con la thunbergia,il nasturzio rampicante e la cobeaviola devo coprire gli archi del portico quindi pensavo di piantarne un po' da entrambi i lati di ogni arco in modo che poi crescendo si incontrassero al centro. in alcuni archi pero' da una parte c'e' la pavimentazione per cui non posso piantarli per terra. posso metterli in vaso? che dimensioni mi consigliate? rettangolare,tondo,quadrato?

Alto