• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi getti

P

PierGiorgio

Guest
Buongiorno a tutti,
circa 3 settimane fà ho riportato a casa 4 belle rose con un lungo gambo, e le homesse in vaso. Tutto normale. Le rose (il fiore) poi hanno fatto il loro corso ed ora sono in un cestino secche. Però da 2 dei 4 gambi sono spuntati dei getti che ora sono diventati dei piccoli ramoscelli, mentre sugli altri 2 gambi ci sono delle gemme che prevedo si trasformeranno in altri getti. Quindi ho lasciato i 4 gambi nel vaso, cambiando l'acqua. Ora il panico.. che faccio, lascio tutto così? posso o devo mettere in vaso? chi mi consiglia?
 
V

veleno65

Guest
cioè da rose da taglio,da fiorista, sono spuntati dei getti? bè,non puoi mettere in vaso piante senza radici,devi aspettare che facciano le radici. qualcuno ci riesce, a far radicare rose in acqua. io ti direi di aspettare e di vedere....
 
P

PierGiorgio

Guest
Sì, quelle del fiorista. Non ti so dire che rose, però, avevano il fiore molto bello e molto + grande delle solite rose. Appena posso scatto una foto dei nuovi ramoscelli e la posto. Intanto apsetterò, grazie :)
 
Alto