• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi gerani

marika

Aspirante Giardinauta
Ho letto i messaggi sulle talee per fare nuovi gerani. Io ho interrato tre rametti ormai da due settimane, ma non mi sembra che siano nate nuove foglioline. Eppure tengo il vasetto in posizione luminosa (e per metà mattina anche soleggiata) e con la terra umida :confused:

Chi mi dà qualche consiglio?
Un saluto a tutti

alex

Giardinauta Senior
Ciao Marika, non arrenderti, porta ancora un pò di pazienza, se i rami sono ancora verdi dovrebbero radicare, anche se il periodo migliore è fine agosto-settembre, ma le talee di gerani si tengono abbastanza facilmente in ogni periodo!
Baciotti!

I

imported_Alberto

Guest
Con le Talee occorrono le tre virtu teologali ( credo ) Fede Speranza e Carità.
Fede, perchè bisogna credere fermamente di aver fatto tutto giusto.
Speranza, perchè si sà che nonostante il punto 1) non sempre il risultato è quello voluto
Carità, per gli amici parenti ecc con cui voi vi lamenterete disperatamente dicendo "perchè ame le talee non sono attecchite?"

marika

Aspirante Giardinauta
Cari Alex e Alberto,

in effetti le mie talee sono ancora belle verdi (incrocio le dita) e non sembrano sofferenti.
Vorrà dire che aspetterò...fiduciosa e speranzosa!
;)

Baci :cool:

Alto