• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi fiori

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Ciao,
complimenti per le fioriture!

Per quanto riguarda la tua domanda su questa pianta , non sono fiori, sono le figlioline! Te ne ha fatte tantissime!
Ti consiglio di travasare l'intera pianta in una bella ciotola, così che possano radicare e formare un bel cuscinetto! :Saluto:

Picara

Giardinauta Senior
Consigli prima del travaso

Ciao,
complimenti per le fioriture!

Per quanto riguarda la tua domanda su questa pianta , non sono fiori, sono le figlioline! Te ne ha fatte tantissime!
Ti consiglio di travasare l'intera pianta in una bella ciotola, così che possano radicare e formare un bel cuscinetto! :Saluto:

Ooop:eek:, ero convinta fossero i fiori! Che torda:ros:!
Quando travaso devo fare tutte talee delle figlioline o lascio tutto così? E lascio tutti a radici all'aria per una settimana? E per quanto riguarda la dimensione del vaso?
Ho paura di rovinare tutto:fifone2: !

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Ooop:eek:, ero convinta fossero i fiori! Che torda:ros:!
Quando travaso devo fare tutte talee delle figlioline o lascio tutto così? E lascio tutti a radici all'aria per una settimana? E per quanto riguarda la dimensione del vaso?
Ho paura di rovinare tutto:fifone2: !

Lascia pure tutto così senza staccare i polloncini.
Non importa procedere al lavaggio delle radici, i sempervivum riescono benissimo anche senza le attenzioni solite.
Per quanto riguarda la dimensione del vaso, per i miei sempervivum ho utilizzato delle ciotolone da 20 cm di diametro circa, così da non dover stare a cambiare vaso ogni anno. Sono molto proliferanti.

Ciao :Saluto:

Picara

Giardinauta Senior
Lascia pure tutto così senza staccare i polloncini.

Grazie mille SeMi:love_4:. Settimana prossima prendo un vaso di dimensioni giuste e procedo. Poi posterò la foto:ciglione:.
:froggie_r :froggie_r :froggie_r
Ma quante belle figlie Madama Dorè,
ma quante belle figlie!
:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Alto