• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bianca non l'avevo mai vista

Picara

Giardinauta Senior
Oggi passeggiando sulla Tuscolana, mi sono fermata a guardare le piante che aveva un fioraio. Se i prezzi non fossero stati tanto alticat:, avrei anche comprato di più, ma a questa schlumbergera non ho resistito. I fiori bianchi sono bellissimi:ciglione:. Io ho scelto quella con i boccioli tutti chiusi, tranne due. Ecco due piccole fotine della nuova ciccia:love:.
http://picasaweb.google.com/Picara74/Acquisti2007/photo#5078133556351972274
http://picasaweb.google.com/Picara74/Acquisti2007/photo#5078133569236874178

Ovviamente il terriccio non sembra affatto adatto, ma prima di svasare aspetterò che termini la fioritura:flower:.
 

sara1

Giardinauta Senior
bella la tua pianta...
ho visto che abbiamo un hobby in comune...anch'io produco bigiotteria con swarovsky e perline!
 

Picara

Giardinauta Senior
Grazie Regi:love_4:.
A dire il vero quando l'ho vista ho pensato che fosse tinta, come fanno con le rose:burningma.
 

mariatriestina

Aspirante Giardinauta
hobby

complimenti per la pianta ma dove la tieni in casa o fuori? io cel'ho rossa e l'ho messa fuori al balcone all'inizio sembrava sofferente ma adesso si è ambientata e ha fatto tante foglie nuove ciao
 

Picara

Giardinauta Senior
complimenti per la pianta ma dove la tieni in casa o fuori? io cel'ho rossa e l'ho messa fuori al balcone all'inizio sembrava sofferente ma adesso si è ambientata e ha fatto tante foglie nuove ciao

Ne ho tre:love: e le tengo tutte fuori. Una sta al sole quasi tutto il giorno ed ha almeno 10 anni (fiori fucsia), una sta al sole il pomeriggio (fiori rossi) e questa bianca l'ho messa in una posizione provvisoria, con il sole dalle 13 alle 16. Le prime due stanno bene. Questa è nuova e per ora sembra gradire. A dire il vero devo ancora travasarla: sta ancora nella torba, overina:astonishe.

Ad ogni modo le piante grasse sono piante da esterno. All'interno soffrono per mancanza di luce, sole ed aria. Per l'esposizione al sole dipende dal tipo di pianta. La Schlumbergera gradisce il sole diretto, nella mi esperienza.

In realtà il discorso dell'esposizione secondo me varia anche a seconda del microclima in cui si trova la pianta. Per esempio, quasi tutti sul forum tengono le aloe all'ombra, per evitare scottature, mentre la mia sta al sole tutto il pomeriggio da più di un anno e non ne ha risentito.:Saluto:.
 
Alto