• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi cactus

A

*Ale*

Guest
Nessuno di voi ha piantato dei semi di cactus e ha delle foto di queste da mandarmi o mi racconta con che procedimento li ha piantati? Raccontatemi le vostre esperienze dai...
Ciao Alessia

A

Alchemio

Guest
Io ho trovato moltissimi cactus già nati all'interno di una capsula....è stato bellissimo.
Così li ho piantati con la mia fidanzata in un terriccio normalissimo. Molti sono ancora vivi...e si rinvigoriscono di giorno in giorno..altri morti.

Per quanto riguarda i semi, devo seminare tra qualche giorno. Ho intensione di farlo in un mix di ghiaietta setacciata e un po' di torba bionda. So che ne nascono pochi (per questo ne seminerò miliardi :D ) ....spero di essere fortunato.

Per finire: anche le mie sono tutte allungate credo dipenda dalle specie.

<Ciao>

A

Alchemio

Guest
Ti va di scambiare un po' di semi...così abbiamo entrambi più varietà

I

Isabella1

Guest
Io ho seminato spesso piante grasse, generalmente utilizzo un mix di sabbia e torba, qualcosa di ben drenato, lo inumidisco molto, metto i semi e chiudo sotto vetro o in un sacchetto di plastica. La prima semina mi avevano detto di seminare tantissomo=ora ho circa 45 ferocactus, altrettante lobivie, innumerevoli stapelie e tantissimi anacampseros rufescens; nelle seguenti semine ho messo pochi semi=ne sono germinati pochissimi; adesso in genere semino molti semini, tanto poi gli "avanzi" li regalo. La semina migliore è stata quella fatta a dicembre in letto caldo, a 15-18°C.

A

*Ale*

Guest
Per Alchemio: Io ora non ho piu' nessun seme, li ho gia piantati tutti pero' stasera provero' a guardare sui miei cactus se ci sono degli avanzi, se li ho domani ti mando un messaggio cosi ce li scambiamo ok? Spero di trovarne in modo da ampliare la mia e la tua piantagione.
Ciao Alessia

A

*Ale*

Guest
Nessun seme pero sabato quando le mettero' all'esterno le controllo meglio poi ti dico.
Ciao Alessia

Alto