• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi arrivi in casa

Symius

Giardinauta Senior
Premetto che ho già postato questa discussione,ma ho sbagliato sezione :martello: Nn sapendo come spostarlo ho fatto copia e incolla. Sorry.
Ciao a tutti, oggi ho comprato 2 splendide gerbere al Lidl. Siccome una ha i fiori un po flosci, ho deciso di mettere sotto ognuna un sottovaso con dell'acqua e di lasciarle per oggi al fresco in casa (dato che dove le ho comprate c'era l'aria condizionata a palla) lontane dalla luce diretta del sole. Volevo chiedervi se è il caso di spruzzarci un po di insetticida,magari stasera, per 2 motivi: 1) di prevenzione verso le gerbere perchè sto lottando contro un'infestazione massiva di cocciniglia cotonosa che ha attaccato ferocemente il mio povero limone e l'olivo :burningma; 2) per prevenzione verso le piante che ho a casa perchè ora ho il terrore di poter portare in casa bestiacce malefiche oltre le piante che compro nei supermercati....
Farei bene?
Ps: stasera potrei già travasarle o aspetto qualche giorno?

Alto