• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi arrivi, identificazione/condizioni

Tchaddo

Florello
Buongiorno a tutti, un mesetto fa al supermercato ho trovato queste piantine a 1€ ciascuna e non ho resistito. Le ho rinvasate e ora vi chiederei un aiuto a identificarle e un'opinione sul loro stato di salute (come potete capire sono assolutamente neofita)
IMG_20200723_122609_resize_77.jpg IMG_20200723_122527_resize_84.jpg IMG_20200723_122553_resize_67.jpg IMG_20200723_122543_resize_82.jpg
Grazie

reginaldo

Florello Senior
Ci proviamo:
1 Aloe variegata
2 Aloe hawortioides
Sedum rubroticum
Haworhia cymbyformis
Che tipo di terriccio hai usato? spero che tu non abbia usato solo il terriccio commerciale anche perchè questo è quasi privo di materiale drenante e quini ad ogni innafiatura l'acqua rimane troppo a lugo presso le radici con rischio elevato di marciume

Tchaddo

Florello
Sulle identificazioni l'unica che non mi convince è la A.haworthioides, per le altre direi che ci hai preso, grazie!

Per il terriccio ho mischiato più o meno in parti uguali terriccio universale e sabbia di fiume che mi avanzava da un uso acquariofilo. In effetti nel mix ho messo più sabbia che terriccio.

Alto