• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi aquisti

pluteus

Esperto di piante spontanee
graptopetalum bellum

Very good! Sembra proprio lei. Aspettiamo la conferma dell'interessato. :D

:)Ciao tutti,

Devo quotare JP60 e Annamaria, senza ombra di dubbio è lui il "Graptopetalum bellum o Tacitus bellus già Tacitus Cassiopea" oggi ho avuto un po di tempo per fare delle indagini ed ho imparato che questa ed altre simili varietà, in origine di Echeveria, sono state passate per motivi a me oscuri alla famiglia Graptopetalum.
Misteri della tassonomia!
I miei altri Graptopetalum non assomigliano in niente a questo qua, per questo in partenza avevo escluso che si potesse trattare di un Graptopetalum, e poi avevo trovato quella foto di Echeveria "pink" ... ed avevo optato per lei. Ma ho dovuto (con piacere) ricredermi, perchè avere dele piante determinate sbagliate, mi dà un fastidio...
:Saluto::Saluto:
 

jp60

Giardinauta
La pianta c'è lo anch'io e mi piaciano molto i fiore, pensavo di aver sbagliato ad identificarla!
Annamanni - si capisce che nn sono italiana? :lol:
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
La pianta c'è lo anch'io e mi piaciano molto i fiore, pensavo di aver sbagliato ad identificarla!
Annamanni - si capisce che nn sono italiana? :lol:
Ciao JP60,
appena appena un pelo, ma un pelino.......
:Saluto::Saluto:
P.S.non sono Annamanni, spero mi vorrai scusare per questa intrusione,
P.P.S: di dove sei?
:Saluto::Saluto:
 

jp60

Giardinauta
Inglese ma sono in Italia da tanti anni. L'italiano scritto nn è facile! Tutti gli errori li in bianco e nero!
 

luethyi

Giardinauta
Belle piante...la n 5 mi piace particolarmente...sarà difficile da trovare?:confuso: Complimenti per gli acquisti!:hands13:
 

marica

Apprendista Florello
Belle piante...la n 5 mi piace particolarmente...sarà difficile da trovare?:confuso: Complimenti per gli acquisti!:hands13:

non credo,io ne ho viste diverse in giro,perfino nel piccolo negozio di fiori vicino a casa mia!:love:
costo:dai 4.50 ai 5.50 euro dalle mie parti:martello:
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
:confuso:perche' quel faccino rosso e arrabbiato?:hehe::Saluto:
:DCiao Mariska,
causa la mia sola diottria superstite, l'avevo presa per un'altra faccina, quella che arrossisce per i complimenti, che tra l'altro c'era ed ora non la vedo più, mah!!....
:Saluto::Saluto:
 
Alto