• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi appelli...particolari!

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao a tutti...!Conoscendo il vostro amore per gli animali,e sapendo che molti di voi vivono in campagna,vi inoltro questi appelli che ho appena ricevuto...magari si riesce a far qualcosa...

>Vi inoltro,..se si riesce a trovare un posto per questa capretta;inoltre nel veneto a Verona,c'è un asinello di 5 anni,giovane,il cui padrone vuole mandarlo al macello,mentre la ragazza che lo accudisce vorrebbe salvarlo.Infine c'è un maremanno di 4 anni che cerca casa
per notizie più particolareggiatepotete visitare il sito di Chiara www.glianimalienoi.it
ciao a tutti Fulvio


07/02/7 Adozione capretta: Olivia è una capretta di 5 anni, misto tibetano, femmina, docile ma non abituata al contatto umano...Non è bella : un corno spezzato, la pancia molto gonfia, forse a causa di un'alimentazione scorretta. La persona che l'ha salvata da una vita miserevole è disposta a portarla personalmente anche in qualche posto lontano, basta che sia "a misura di capra" .Scrivere al delegato LAV di Trieste, Fulvio Tomsich all'indirizzo: lav.trieste@infolav.org

06/02/07Adozione urgente Trieste e Fiuli-Venezia Giulia::Maremmano maschio buonissimo 4 anni, si chiama Jadì.Il padrone lo tiene in un campo , ma adesso deve lasciare il posto. Cerca urgentemente casa altrimenti finirà al canile. tel.3285756726 o scrivere a glianimalienoi@aruba.it

Spero possa interessare a qualcuno....:love_4:
 

kinzica

Giardinauta Senior
mi ricordo di aver visto un sito di un'amante di caprette tibetane che ne aveva moltissime, non si potrebbe contattarlo per chiedergli se vuole adottare la piccola Olivia?
 

Starla

Giardinauta Senior
ah!!! se avessi un giardino mi piacerebbe tantissimo avere una capretta!!! meh... il giardino nuncell'ho...
 

kinzica

Giardinauta Senior
Ciao Girasole, credo che sarebbe meglio se lo contattasse direttamente la persona che ti ha passato l'appello, più che altro per non fare un passaparola infinito, no?
 

stefanomotta

Giardinauta
Girasole, grazie di queste indicazioni. Io mio unico problema è che il terreno al momento non è recintato. Per i permessi/burocrazie varie non posso iniziare i lavori in tempo brevi, ci vorranno circa due o tre mesi. Sono a quel punto, sono disponibilissimo a tenere animali che, come me, magari amano luoghi isolati.
La mia risposta quindi è al momento non posso tenerli.

Per ora posso sentire altri, faccio girare la voce a miei vicini di "terreno".

Grazie ancora.

Stefano
 

Guendy

Guru Giardinauta
Fiorita, personalmente posso solo far girare l'appello. Pero' mi viene in mente che all'Enpa hanno gia' altre caprette in un grande recinto (quello che si vede dalla strada) ... chissa' forse possono tenerne una in piu'.... Certo probabilmente l'Enpa e' gia stato contattato....boh...
 

fiorita

Giardinauta Senior
Mi sembra ci sia un utente del forum che alleva caprette....provare a mandargli un MP....accidenti alla mia testaccia vuota, perchè non mi ricordo il nome?
 
A

Alfredo Germont

Guest
Ciao girasole sei un grande, forse ho trovato a chi possono interessare le caprette e l'asinello li adotterei tutti io ma sono pieno, comunque quando passo in campagna vado a chiedere ad una persona che ama gli animali come me se puo fare qualcosa, inoltre ho postato gli appelli su altri forum.
 
C

caprettetibetane

Guest
Sono io quello delle caprette... ne ho parecchie e spesso ne regalo a chi me le chiede, ci sono mie caprette da La Spezia ad Imperia, in tutta la Liguria.

Il problema è che non è facile inserire una capretta estranea in un branco dove sono quasi tutte imparentate tra loro, sono animali gregari ma con determinate geranchie, conquistate a colpi di corna (infatti nn è raro vederne qualcuna con un cornetto spezzato)

Attualmente ne sono nate cinque, portando il totale a 24 e sono anche troppe, poi un'estranea come ho detto avrebbe vita difficile, quando distribuisco carrube e pane secco non la lascerebbero mangiare.

Paolo
 
P

Piera1

Guest
Paolo, spero che tu legga questo post, io avevo una capretta tibetana, l'avevamo comprata per far compagnia al nostro cavallo, era incinta e quando partorì non allattò la piccolina che morì di fame, noi non nè capivamo nulla e mai dimenticherò certe scene. Poi la portammo in un maneggio insieme al cavallo e rimase di nuovo incinta, partorì due capretti che furono allattati da mio marito col biberon perchè anche stavolta si rifiutò di allattarli, ti chiedo, ma è normale che una capretta si rifiuta di allattare i piccoli? Perchè? Monica, così si chiamava la capretta morì a 11 anni, ci dissero che era morta di vecchiaia, è vero? O vivono più a lungo?
 
A

Alfredo Germont

Guest
Ciao piera, ti rispondo io poi Paolo mi corregera se sbaglio le caprette credo che vivono piu o meno 10-11 anni, per il fatto che non allattava i piccoli non è che avete li avete puliti voi al posto suo? ai nostro occhi puo essere ripugnante che la capra lecca i piccoli e mangia parte della placeta ma è del tutto naturale ed inoltre la placenta gli da delle proteine che aiutano a passare lo stres del parto.
comunque quando puliscono i piccoli prendono anche il loro odore che è cosi che si riconoscono con l'odore se sono stati lavati non li riconosceranno piu.
se mi sbaglio non ho proprio idea di che cosa possa essere.


Ciao, ciao.
 
Alto