• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti

patrimosa

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti..oggi nella mia provincia c' è stata la fiera dell' orto giardino e da un noto floricoltore ho comprato, queste rose

la black-gold di meilland

ice-berg (kordes)

friesia (gold-medal)

two colors (rosa degli anni 50)


in arrivo c'è la Rhapsody in Blue

cosa nè pensate dei miei acquisti???

ciao ciao mattia
 

patrimosa

Aspirante Giardinauta
ecco le foto.....


rosa9.jpg


rosa11.jpg


rosa3.jpg


rosa4.jpg
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
In genere in questa sezione leggo e ammiro soltanto (non avendo consigli da dare...) ma questa volta DEVO intervenire... Patrimosa, le tue rose sono stupende!!!!

La prima e la seconda poi sono una vera meraviglia... complimenti per gli acquisti!!!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
molto belle complimenti!!! non vedo l'ora che ti arrivi Rhapsody in Blue, bellissima e molto generosa! :love:
 

patrimosa

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi e ragazze, grazie per i vostri complimenti, anch'io sono in attesa della Rhapsody in Blue, appena arriva posto le foto....le piante cmq penso di impiantarle verso il metà aprile in quanto da me fa ancora troppo freddo.....

appena arriva presumo mercoledi posto le foto


ciao e grazie
 

patrimosa

Aspirante Giardinauta
ciao lorenzino le piante che vedi sono le mie!!!!.....cmq la rhapsody in blue , mi arriva in vaso......consegna a mano....dal floricoltore che si trova in zona....cmq penso di tenerle in salotto un posto ben soleggiato.....
 

belluccio

Maestro Giardinauta
in salotto?!:confuso: io le metterei fuori,magari riparate sotto una tettoia se c'è ancora il rischio di gelate tardive!!:eek:k07:
comunque complimenti per gli acquisti!!!:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ciao lorenzino le piante che vedi sono le mie!!!!.....cmq la rhapsody in blue , mi arriva in vaso......consegna a mano....dal floricoltore che si trova in zona....cmq penso di tenerle in salotto un posto ben soleggiato.....

Concordo con Belluccio...se sono fiorite o con germogli mettile in un posto riparato, ma FUORI! Le rose non sono affatto piante da interno. Hanno bisogno di aria e luce naturale, diretta del sole.

Il freddo non lo patiscono, anzi...ne hanno bisogno.
 
Ultima modifica:

RosaMundi

Giardinauta Senior
anch'io ne ho preso una in vaso il mese scorso. Siccome era da serra e aveva già le foglie l'ho tenuta in serra fredda fino a settimana scorsa, in modo da evitare il gelo. Adesso è costantemente fuori, non so bene quando piantarla (e neanche dove....:martello: ), ma viste le temperature lo farò presto.
 
Alto