• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti!

decky

Florello Senior
:D ieri ho comprato queste nuove grassine...

secondo voi è giusto il cartellino "lithops lesliei v.pietresburg farm"??
:D ho trovato la fockea mini,così vedo un pò se comprare anche la maxi:D
già che ci sono...questa è una delle ultime fioriture...:D

non sono carini i micro fiori!?:flower:

O

Orpheos

Guest
la fockea tra 2 massimo 3 anni è grande... la mia in una estate ha riempito e distrutto con le radici un vasetto del 10...
per i lithops potrebbe anche essere giusto il cartellino...

decky

Florello Senior
Orpheos ha scritto:
la fockea tra 2 massimo 3 anni è grande... la mia in una estate ha riempito e distrutto con le radici un vasetto del 10...
:D speriamo!!!!!anche questa aveva le radici che fuoriuscivano,l'ho travasata senza lavaggio delle radici,ho eliminato comunque tutta la terra,era discreta e veniva via facilmente.invece la terra dei lithops è uno schifo,ho rinvasato ma solo per coprire le radici che uscivano dai fori del vaso,il vero travaso dopo il cambio foglie a primavera.:flower:

K

krishna

Guest
Complimenti, begli acquisti!!!
I lithops ho i miei dubbi che siano quelli del cartellino anche perchè i cultivar di solito si trovano solo nei vivai specializzati in lithops e piante simili. Poi è anche vero che le piante a volte fanno giri strani e capita di trovare piante rare magari nei supermercati....
Ciao!!

decky

Florello Senior
:flower: anche io dubito,ma li ho comprati in un vivaio,non specializzato,ne avevano tanti tutti diversi cartellinati e vasetto nero:squint: ne abbiamo già parlato,a volte cartellino-pianta non corrispondono:baf: perciò sono diffidente!:smok:

libellula

Giardinauta
Bellissime Decky! L'ultima somiglia un po' alla mia crassula rupestris, anche se le foglie si vodono poco sotto i fiori, prova a guardare su internet se ti sembra lei!

Lollina

Aspirante Giardinauta
:hands13: Che belli i lithops! La fockea è come quella che ho comprato alla famosa mostra; sono contenta di sapere che tra un paio d'anni avremo una pianta grande, speriamo che fiorisca anche in fretta :food:

C

Cactusini

Guest
Complimenti Decky! Le tue nuove ciccie sono veramente carine! :eek:k07:
Good-good! :)

Alto