• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi Acquisti!!!!!

aseret

Florello Senior
Eccola:
31.jpg

Daniela81

Aspirante Giardinauta
che meraviglia!!!

io non conosco ancora molto bene le orchidee e vedere questi spettacoli della natura non fa altro che attirarmi sempre di più verso questo mondo stupefacente

le voglio anche io:froggie_r :froggie_r

neko23

Giardinauta
il messaggio è rivolto sia a gimmy105 che ad aseret: per favore ditemi proprio tutto sulla sua coltivazione in casa, si può coltivare all’esterno come il cymbidium, resiste alle temperature basse, ne ha bisogno per fiorire oppure preferisce ambienti più caldi?

p.s. il tuo quindi non fiorisce da quando l'hai comprata, giusto gimmy105? cmq dalle foglie sembra stare bene e spero per te che fiorisca al più presto

Samskeyti

Giardinauta Senior
Dal fioraio ce ne sono diverse (mi ha detto che si trovano tutto l'anno) e hanno anche delle piccole radici che vanno fuori dal terreno... che poi sono più pietre che altro... Che specie sono?

Ma le orchidee vanno tenute in casa o fuori?

zeug49

Florello Senior
Benvenuto Samskeyti !!!!!
1) I fiorai hanno Phalaenopsis tutto l'anno di solito, anche perché le fanno venire dall'Olanda provenienti da serre specializzate.
2) Che le radici fuoriescano é piuttosto normale, l'importante é che siano belle verdi o grige e sane
3) Pietre ???? Sicuramente é il classico bark che si trova in diverse pezzature ed é un substrato inerte formato da corteccia di pino, fibra di cocco , osmunda ( substrato derivato dalle felci), palline di polistirolo .
Il bark e lo sfagno ( specie di "muschio" ) sono essenziali per la coltivazione delle Orchidee .
zeug

Alto