• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti e id

california

Florello Senior
'giorno!!
buona domenica a tutti!
bene bene..ieri matina ho fatto un giretto al vivaio dietro casa..e mi sono accattato qualche ciccia...
dunque:

questa cucciolotta di kalankoe tomentosa..è la tomentosa sì?

2006-03-04002.jpg


poi questa succulenta che nn so proprio cosa possa essere, forse una crassulacea?

2006-03-04001.jpg


poi ancora questa , mammillaria, credo.. che dite?

2006-03-04003.jpg


questa poi, dovrebbe essere una caralluma:

2006-03-04005.jpg


poi questa, che io chiamo ' i piselli' .. ha anche un fiorellino, che bellino :

2006-03-04006.jpg


per ultima questa mammillaria qui, .. il nome ce l'ho sulla punta della lingua:

2006-03-04004.jpg


grz a tutti per l'aiuto :)
 
O

Orpheos

Guest
i "piselli" sono un senecio rowleyanus... le altre passo...
 

cancer

Giardinauta
Complimenti per gli acquisti! Non posso dare contributi per l'identificazione, perchè ho iniziato da poco ad acquistare queste belle bestioline, ma quando inizi, non riesci più a smettere:love: . Comunque credo che la prima sia effettivamente una kalanchoe tormentosa. Io ho una K. beharensis..mi sa che le prenderò una compagna come la tua. per le altre aspettiamo gli esperti...
Ciao
Deborah
 
Ultima modifica:

Clactus

Aspirante Giardinauta
Strano, avevo risposto ma non vedo il messaggio! Ripeto allora: La prima Mammillaria è una decipiens subsp. camptotricha e la seconda è una matudae.
ciao
Claudio
www.cactus-roma.com
 
C

Cactusini

Guest
Mi aggiugno anche io ai complimenti per i nuovi acquisti! Ti metterei due faccine di quelle che applaudono ma il forum è un po' impallato oggi e non me lo permette :-|
 
Alto