• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti e doni dall'orchidando open week end!!!

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Inizio presentandovi il dono di una persona eccezionale, che per la prima volta ho avuto l'occasione di incontrare dal vivo e confermo che ha proprio un carettere spledido!!! Grazie Alberto!!!

Ecco a voi due keikini di dendrobium pierardii :love:

anna-chiara-albums-dendrobium-pierardii-picture16254-dscn3317.jpg


Vi presento poi un bellissimo ibrido fra una brassia e un oncidium, che io ho denominato brassidium stellina, sia per la forma del fiore (a stella appunto) che per un altro motivo che non vi posso dire... :D

anna-chiara-albums-brassidium-stellina-picture16255-dscn3291.jpg


un fiore che si sta aprendo...
anna-chiara-albums-brassidium-stellina-picture16256-dscn3292.jpg


anna-chiara-albums-brassidium-stellina-picture16258-dscn3294.jpg

continua...
 
Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Le aerides, orchiducce di cui mi sono follemente innamorata e che avevo visto solo in listino da orchids and more... (e su nardotto, ma in realtà erano a due anni alla fioritura...
Insomma, nardotto mi ha sorpreso portando la lawrenceae per giunta in bocciolo!!! :love:
Eccovela...

anna-chiara-albums-aerides-lawrenceae-picture16260-dscn3306.jpg


E infine un'altra dolce bellezza una potinara...

anna-chiara-albums-potinara-burana-beauty-berlingot-picture16263-dscn3304.jpg


anna-chiara-albums-potinara-burana-beauty-berlingot-picture16262-dscn3303.jpg


Allora da ignobile ignorantona quale sono, dopo averle comprate mi sono resa conto, che il brassocidium profuma (o meglio me lo ha fatto notare Alberto :lol:) e poi giunta a casa e deconfezionato la potinara mi sono accorta che anche lei profuma!!! :lol::lol::lol:
Mannaccia quante cose devo ancora imparare!!! :crazy:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ed ora per quelli di voi che sono interessati la storia del mio week end!!! Spero di non :sleep2:!!! :lol:

Dopo innumerevoli peripezie organizzative di vario genere di cui non vi annoio, siamo partiti all'una di sabato 17 (mannaccia speravo tanto di partire prima!!!)
e dopo 4 ore di viaggio siamo giunti in quel che Roccastrada... paesino di campagna, nella pace e immerso nella natura... da favola proprio!!!
Siamo subito andati a mollare la valigia per poi correre alle serre di Giulio!!!
Appena arrivata alle serre ho subito incontrato Alcol, con cui avevamo già programmato l'incontro e poco dopo ci ha raggiunto eriqa e la sua dolce metà!!! :D
Insomma da un primo giro ero seriamente attratta da ben 10 orchidee, ma sfortunatamente mio marito mi ha liberamente costretta a limitare gli acquisti :lol::lol::lol:, per cui la scelta è ricaduta su sole tre piante (ed è stata già dura arrivare lì!!!)
La serata è conclusa con la cena organizzata da Giulio...
La mattina sveglia presto, altro giro nelle serre e conclusione degli acquisti per poi ripartire alla volta di siena dove avevamo organizzato un pranzo a 5 (io, mio martito, eriqa e dolce metà e Alcol).
Mi spiace solo che delle persone presenti conoscevo solo pochi di loro!!!
Come Ronin che ho riconosciuto solo poco prima di ripartire, anche perchè non sapevo venisse... :cry:
Quindi ora non posso dire che sono molto felice di aver incontarto Marealto e Ronin...
E non posso non ringraziare Giulio per l'ospitalità nelle sue piccole ma splendide serre, sembrava di stare in paradiso fra tutte queste bellezze!!!
E un grazie speciale va dato alla compagnia che mi han dato Alberto ed Erica!!!
:love_4:

seguiranno simpatici aneddoti... dopo pranzo però!!! :eek:k07:
 
Ultima modifica:

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Ahhhhh !! l'avevo immaginato sai??:Sono felice per te ...:burningma:burningma e tanto invidiosa per non poter godere di certi acquisti dal vivo!!:hands13:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
wow complimenti per gli acquisti e regali!!:hands13: in particolare mi piace l'aerides e la potinara :love:
 

Ari68

Florello
....che dire le piante sono fa-vo-lo-se :love: ,il week-end lo deve essere stato altrettanto :love:.
Complimenti Anna Chiara ci hai fatto schiattare d'invidia :lol::D:lol::D
Un bacione :love_4: :Saluto::Saluto:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
....che dire le piante sono fa-vo-lo-se,il week-end lo deve essere stato altrettanto :love:.
Complimenti Anna Chiara ci hai fatto schiattare d'invidia
Un bacione

Grazie in effetti è stato splendido ma è durato troppo poco!!! :cry:

wow complimenti per gli acquisti e regali!! in particolare mi piace l'aerides e la potinara

si io per le aerides ho avuto una fulminazione tempo fa!!! E ora ne ho una che bello!!! La potinara poi è un amore!!! Anche qui colpo di fulmine dalla prima volta che l'ho vista sul sito di nardotto!!!

Begli acquisti , proprio molto belli !!!!
zeug

Grazie Zeug... ora spero di fare qualche danno!!! :crazy:
In effetti la potinara pur adorandola ero indecisa se prenderla... spero di essere all'altezza!!! :fischio:

Ahhhhh !! l'avevo immaginato sai??:Sono felice per te ... e tanto invidiosa per non poter godere di certi acquisti dal vivo!!

Dai Anna anche per me sono le prime mostre dal vivo!!! :eek:k07:
Certe bellezze sono ancora più spettacolari quando le vedi dal vivo!!!
L'anno prossimo ci organizziamo e vieni su pure tu ok? :eek:k07:
Il periodo è sempre settembre-ottobre... si organizza un bel week end :ciglione:
 

minella

Aspirante Giardinauta
che acquisti bellissimi!!! mannaggia abito a pochi km dal sughereto ma non sono proprio potuta venire... come mi rompe!!! sarà per il prossimo openweek!!!
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Come sempre metto link delle foto dell'occasione!!! Per chi è interessato!!! :crazy:

http://img5.imageshack.us/gal.php?g=dscn3231h.jpg

ci sono:
- spledido tramonto di sabato sera, qui siamo fuori dalle serre di Giulio
- foto dell'agriturismo scattate a mattina circa le 7.30 con alba sulla piscinetta, pecorelle e uliveto.
- le belle fioriture e piantine esposte e in vendita
:love_4:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Anna Chiara, purtroppo non riesco a vedere le foto però tanti complimenti per gli acquisti. Non vedo l'ora che tu ci mostri la fioritura dell'Aerides, chissà come sarà bella! :love:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
anna chiara, che bellezze hai comprato,e che carini i 2 keikini di dendrobium.
alcol sei stato carinissimo:love::love:
:hands13::hands13::Saluto:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Anna Chiara, purtroppo non riesco a vedere le foto però tanti complimenti per gli acquisti. Non vedo l'ora che tu ci mostri la fioritura dell'Aerides, chissà come sarà bella!

Anna Chiara non si vedono le fotooooooooooooo

Ragazze, penso sia un problema provvisorio del sito il fatto che le foto non si vedono, spero lo riattivino presto... anche perchè ho controllato prima di mettere il link... qualche consiglio su altro sito più affidabile? Questo non è la prima volta che mi fa questo scherzetto!!! :crazy:

Aussie, spero anche io di vedere la aerides in fiore!!! Ma a volte capita che gli sbalzi ambientali giochino un brutto scherzetto... speriamo bene!!! :food:

anna chiara, che bellezze hai comprato,e che carini i 2 keikini di dendrobium.
alcol sei stato carinissimo:love::love:
:hands13::hands13::Saluto:

Grazie micetta :D, e si Alberto è sempre carinissimo!!! Peccato che ci siano persone che non sanno capire daverò chi e come è!!! :eek:k07:
 

eriqa

Florello
ohhhhhh finalmente riesco a vedere i tuoi acquisti...ma che meravigliaaa...sono proprio curiosa di vedere la fioritura dell'Aerides..grazie per i complimenti ma è stato un piacere immenso conoscerti e passare una bella giornata con te e tuo marito...grazie della vostra compagnia siete fantastici.
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
ohhhhhh finalmente riesco a vedere i tuoi acquisti...ma che meravigliaaa...sono proprio curiosa di vedere la fioritura dell'Aerides..grazie per i complimenti ma è stato un piacere immenso conoscerti e passare una bella giornata con te e tuo marito...grazie della vostra compagnia siete fantastici.

:D
il piacere è stato tutto nostro!!! :froggie_r:eek:k07:
:love_4:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Splendidi acquisti e doni :love: e difficile resistere alla piccola potinara .:D. eeee :lol:.. non ti preoccupare non sembra essere rognosetta come pianta .. Complimenti per il bel weekend :hands13::hands13::hands13:

:love_4::Saluto:
 
Alto