• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti di stagione

artemide

Florello Senior
lo so non è niente di nuovo, ma volevo mostrarvi ugualmente un paio di fotine dei miei primi acquisti di stagione..poca roba eh, ma sono solo all'inizio :eek:k07:

l'ennesimo garofanino...ma che ci volete fare, li adoro :love:

garofanino_zps8767af03.jpg

e una fucsia

fucsia2_zps5ff5c6d8.jpg

fucsia3_zpsbbd5ccdb.jpg

buona serata a tutti :)

Angil

Guru Master Florello
Belli, soprattutto il primo :flower:

Io quest'anno niente acquisti, dopo tanta cura devono essere loro, le ciccine a regalarmi un bel po' di fiori :D

assodifiori

Maestro Giardinauta
i garofanini son sempre belli,coi loro colori riesci sempre a fare dei bei accostamenti,anche la fucsia mi piace ma mi more sempre quindi ho chiuso con lei hahah... ciao cinzia :love:

miciajulie

Fiorin Florello
artie, dimmi, sono difficili da tenere i garofanini? quanta acqua richiedono? scusa, ma piacciono tanto anche a me, pure se non li ho mai avuti...

ROSITA78

Giardinauta Senior
anch'io sono sostenitrice dei garofanini: hanno colori stupendi, sono resistenti e facili da curare e fioriscono a ripetizione per tutta l'estate..infatti secondo me sono tra quei fiori che stanno per "tornare di moda"..:D

francy_9

Giardinauta
Belli belli io aspetto di vedere se la mia fucsia si riprende dall'inverno, in caso contrario la ricompro lo stesso perché mi strapiace!Ma Artemide tu che abiti a Peschiera dove li compri i fiori?

artemide

Florello Senior
i garofanini son sempre belli,coi loro colori riesci sempre a fare dei bei accostamenti,anche la fucsia mi piace ma mi more sempre quindi ho chiuso con lei hahah... ciao cinzia :love:

per me è la seconda esperienza con la fucsia, la prima la comprai anni fa e mi durò una sola stagione.
speriamo che questa duri un pochino di più.

artie, dimmi, sono difficili da tenere i garofanini? quanta acqua richiedono? scusa, ma piacciono tanto anche a me, pure se non li ho mai avuti...

no miciotta, sono facilissimi da gestire :eek:k07:
un pò d'acqua a giorni alterni e basta, eppoi sono perenni.
sui vari siti dicono che stanno benissimo in pieno sole, ma io ho visto che invece soffrono un pò e hanno bisogno di più acqua, quindi li tengo in una posizione molto luminosa ma non sotto i raggi diretti del sole :D (il mio balcone è esposto a sud)

anch'io sono sostenitrice dei garofanini: hanno colori stupendi, sono resistenti e facili da curare e fioriscono a ripetizione per tutta l'estate..infatti secondo me sono tra quei fiori che stanno per "tornare di moda"..:D

si, e poi sono anche profumatissimi :love:

Belli belli io aspetto di vedere se la mia fucsia si riprende dall'inverno, in caso contrario la ricompro lo stesso perché mi strapiace!Ma Artemide tu che abiti a Peschiera dove li compri i fiori?

ma guarda ,quelli che ho io li ho comprati tutti al supermercato, e sono molto soddisfatta, mai avuto una fregatura :)

Ultima modifica:

benji09

Giardinauta
Belli i garofanini io non li ho mai avuti ma mi tentano molto!
La fuscsia è una delle mie passioni, purtroppo non corrisposta: mi muore sempre...

hilda

Aspirante Giardinauta
Io invece non ho mai avuto fortuna con i garofani......non rtiesco mai a farci più di una staqione, mi mioiono sempre. La fucsia invece ce l'ho da parecchi anni ...Due anni fa per averla nuova sono riuscita a rifarmene un'altra con una talea.

Alto