• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti (...anche oggi...)

giumaca

Giardinauta
Ridimensionadi2006-10-19001.jpg


Quello in primo piano in basso a sinistra dovrebbe essere un lithops, mentre non ho la benchè minima idea a riguardo gli altri due (aiutino please?)
Poi a parte i nomi (del resto importantissimi per capire come trattarle), ci sarebbe una altra enorme mia lacuna da colmare: "ma, visto che da me son già due giorni che gela, e che le altre piante grasse sono già a stecchetto ritirate, come mi devo comportare con costoro? Le lascio nei mini vasetti fino a primavera? O, comunque gli levo quella torbaccia, (ma a secco visto il periodo), e poi? Cosa faccio?
:cry: :cry: :cry: Avrei potuto aspettare primavera per comprarli, ma non ho resistitoooooooooooooooooooo! :cry: :cry: :cry: Anche perchè non è che li veda molto spesso nei vari vivai, o rivenditori di piante e fiori, e questi li ho trovati al mercato al modico prezzo di € 1,50 i due in basso e di 1 € l'altra più grande :ciglione:
 

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Non so aiutarti con le identificazioni, ma per quanto riguarda vaso e terriccio, ti consiglio di lasciarle così come sono fino alla prossima primavera. Mettile pure in serretta e lasciale a stecchetto, soprattutto il lithops, il quale necessita di un tipo di coltivazione particolare (vedi nelle faq di questo forum).
:Saluto:
 

reginaldo

Florello Senior
Quello in alto Adromischus cristatus, l'altro Pleiospilos probabilmente il nelii, della stessa famiglia dei Lithops
Ciao
reginaldo
 
Ultima modifica:
C

cultivar

Guest
Non li hai pagati quasi niente. Io li ho presi a 3 euri cadauno.

Come ti capisco, come ti capisco.
 

patrizia 56

Aspirante Giardinauta
scusate l'ignoranza.....!!:martello: :martello: che differenza c'è tra l'adromiscus cooperi e il cristatus?
ho anch'io una piantina e vorrei saperla distinguere,:confuso: grazie
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
beh 3 euro caduno non sono pochi direi....
 
Alto