• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove

beaxbea

Aspirante Giardinauta
Le ho acquistate di recente mi sapete dire cosa sono?

picture.php

picture.php

Thisismich

Giardinauta
Ciao, begli acquisti.
La prima dovrebbe essere una euphorbia pugniformis cristata se non ha le spine, altrimenti una austrocylindropuntia subulata cristata (detta anche opuntia subulata cristata). Purtroppo dalla foto non si riesce a vedere bene.
Per la seconda potrebbe essere una crassula portulacea ma anche qui non riesco a vedere bene, prova a prendere foto un po' meno ravvicinate.
:Saluto:

Ultima modifica:

beaxbea

Aspirante Giardinauta
allora rieccomi sperando si vedano meglio
Di questa so solo che sul vasetto c'era scritto rockplant

picture.php

Mentre questa ha foglie lisce e presenta come uba peluria tutta intorno alla foglia nn ha spine
picture.php

Thisismich

Giardinauta
Per la seconda ho qualche dubbio, ma la prima mi sento di confermare la mia identificazione, ovvero Euphorbia Pugniformis Cristata.
Attenzione al lattice di questa pianta che è velenoso.

Altra cosa, ti consiglio di togliere il portavaso e sostituirlo con un normale sottovaso, le piante grasse sono piante che temono i ristagni d'acqua ed i portavasi favoriscono il ristagnare d'acqua sul fondo, anche se aerati come quello verde che si vede in foto oltre a scaldarsi e creare un intercapedine caldo tra vaso e portavaso.

Alto