• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove talee ( e un acquisto)

pNino

Maestro Giardinauta
Salve,
Sono appena tornato da fuori, e mi sono riportato diverse tale di piante che non avevo, tra queste mi ritrovo con alcune succulente di cui non conosco il nome:
1. echeveria?

2. questa di solito tappezza, ma l'ho trovata arrampicata anche su una rete fino a superare il metro e mezzo:

3. questa fa fiorellini piccolini rossi con tantissimi petali finissimi:

4.

5. questa invece l'ho comprata e ovviamente l'etichetta dice solo grassa, e' una gasteria?

Grazie mille per l'aiuto.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La n° 4: Sedum refleum rusticissimo: resiste fino a -10°C senza alcun danno: a me cresce da sè in un viale di ghiaia in giardino. Fa splendidi fiori gialli in primavera.
La n° 1: Una Kalanchoe forse beharensis
Tutte le altre le ha classificate correttamente @Mile che, ormai, è più brava di me.
 

pNino

Maestro Giardinauta
La n° 4: Sedum refleum rusticissimo: resiste fino a -10°C senza alcun danno: a me cresce da sè in un viale di ghiaia in giardino. Fa splendidi fiori gialli in primavera.
La n° 1: Una Kalanchoe forse beharensis
Tutte le altre le ha classificate correttamente @Mile che, ormai, è più brava di me.
grazie, sulla kalanchoe ho qualche dubbio, l'ho cercata tra le varieta' sul sito http://www.lapshin.org/succulent/kal-l.htm e non mi pare ci sia ( non mi pare sia una beharensis).
Mi ricorda piu' una crassula come foglie ( crassula ovata) ma con i colori di una echeveria peacockii
 
Alto