Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
io ho entrambe la pascali è bianca mentre la kronen è rosse con l'esterno dei petali color crema..... la pascali l'ho da 2 anni è resistente, la kronen invece l'ho piantata quest'anno per la prima volta!!!!!!!!! spero di esserti stata utile.Se ti servono informazioni più dettagliate fa 1 fischio k07:
Ciao,
Io possiedo PASCALI da diversi anni e di KRONENBOURG avevo una vecchia pianta che mi regalava fioriture magnifiche ma che purtroppo ho dovuto spostare e non è sopravissuta....quest'inverno ne ho comunque acquistata un'altra.
Quest'ultima ha un fiore bicolore ricco di petali e particolare, mentre il rovescio si mantiene sempre color giallo crema ,il colore superiore dei petali varia da rosso arancio a rosso prugna violaceo, anche la foglia è elegante color verde medio e lucida.......di PASCALI ti posso dire che è una rosa bianca di bella forma, leggermente profumata, molto resistente alle malattie che rifiorisce con regolarità...
Diego, tu consiglieresti la kronenbourg x la coltivazione in vaso? Ho trovato questa rosa presso un centro commerciale vicino casa, ma non l'ho ancora acquistat...tu ceh dici? tento? Che resistenza ha alle malattie?
vi spiego. è la prima volta che compro delle rose e ci trovo su il cartellino col nome. conoscevo già le loro caratteristiche cromatiche perchè ero riuscita a documentarmi su internet avendone per l'appunto il nome. ma grazie lo stesso
non appena fioriranno vi posto una foto
la pascali mi pare che abbia già un bocciolo, pensate debba iniziare a fertilizzare un pò? stanno in vaso e non le ho rinvasate. le ho comprate lunedì
Adesso che mi ricordo circa vent'anni fa.....uhm..quanto tempoche è passato ...acquistai le mie prime rose e le coltivavo a casa di mia nonna che aveva due grandi terrazzi e proprio tra questa c'era anche la Kronenbourg che appunto avevo messo in vaso e devo dire che ci stava benissimo, ovviamente come naturalmente tutte le altre, devi concimarle con regolarità per ottenere buone fioriture....per quanto mi ricordo è anche molto resistente alle malattie...io te la consiglio anche perchè come rosa bicolore è veramente molto bella....
Diego25: quindi me la consigli..vabbhè..ci provo...ma senti, sono tutte a radice nuda...mi dai qualceh consiglio di scelta? devo fare attenzione a qualcosa?
le mie Kronenbourg sono entrambe in terrapiena...... io le concimo con dello stallatico maturo (che fa anche da pacciamatura) in autunno e con del granulare a lenta cessione in maggio..... Come tutte le HT sono un po' facili prede di malattie come oidio e ticchiolatura..... Ma non sono male!