• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove piantine

Manidiforbice

Giardinauta
Volevo coprire quell'altezza di muro che vedete in foto, quindi recatomi dal vivaista ho comperato queste due piantine che vedete in fotografia.
Tutto quello che mi ha detto e che sono piante da "copertura" (non so se è il termine esatto).
Vorrei sapere da voi come si chiama questa pianta, ogni quanto tempo va innfaffiata, se è sufficentemente resistente al freddo, o altro ancora.
Grazie!
http://imalbum.aufeminin.com/album/...2W1CHY5EFB1B2E4GPCT3XH_dscn1019_H074848_L.jpg

Ultima modifica:

sdra2

Giardinauta Senior
Mani, vedo che l'erba è cominciata a crescere! :froggie_r
Per le tue due piante, non ti so aiutare... non puoi fare una foto più ravvicinata? Ma il vivaista non ti ha detto il nome?

Elyass86

Guru Giardinauta
maniiii ciao anche a te il prato cresce così
??quindi non c'è mnulla di strano?anche il mio è un pò rado...non sapevo se fosse normale appena spuntato!!!

R

riverviolet

Guest
Mi spiace Mani, ma nemmeno io riesco a dirti il nome esatto, sembra un cipresso o sue varietà e se lo è, cavolo credo che ce ne vorrà di tempo per vederle crescere!
Ma scusami la domanda forse idiota, non poevi chiedere quì, qualche piante per ricoprire velocemente il muro? Ma poi, qual'è il muro?

Comunque coviene fare una foto piò particolareggiata per poterla riconoscere. :storto:

Manidiforbice

Giardinauta
Mi spiace Mani, ma nemmeno io riesco a dirti il nome esatto, sembra un cipresso o sue varietà e se lo è, cavolo credo che ce ne vorrà di tempo per vederle crescere!
Ma scusami la domanda forse idiota, non poevi chiedere quì, qualche piante per ricoprire velocemente il muro?
:( hai ragione :( anche se ho messo quella piantina perche mi piaceva.
Appena sarà possibile il giardino verra rifatto completamente!

Ma poi, qual'è il muro?
Quello bassino, dove c'è inserito il pilastro in acciao.non si vede?? è alto circa 50 cm

Comunque coviene fare una foto piò particolareggiata per poterla riconoscere. :stort
ok ne faccio una nuova e la posto.
Grazie

Alto