• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuove piantine innominate

S

stefy78

Guest
che sono? sui vasetti c'era scritto solo piante verdi!!! :martello2
quali esigenze hanno? aiutatemi ad identificarle........

C

celeste.m

Guest
cordiline e croton.
suppongo.....

:Saluto: :Saluto: celeste

(se hai bisogno le ho entrambe!):D

C

celeste.m

Guest
il croton non è in forma.....mi sembra che mancano delle foglie in punta.sono cadute....

sbaglio?????fammi sapere....

Papyrus

Master Florello
Confermo anche io le risposte di Celeste.m
ma cosa succede quando il croton non presenta le foglie in punta?
e quali sono le esigenze della cordilina?

C

celeste.m

Guest
il croton se perde la foglie ha dei problemi.di solito è stato affogato.di solito le perde dal basso verso l'alto.quando le perde dall'alto è un pezzo in la'.io non sono mai riuscita a recuperarli.(magari qualcuno è + bravo di me).

la cordiline non saprei dire di preciso.la mia è li',la innaffio ogni tanto....

Papyrus

Master Florello
Quindi il croton è tipo la kentia, se la foglia centrale è rotta, non c'è nulla da fare..
Grazie Celeste :)

S

stefy78

Guest
ma come, le ho comprate l'altro giorno... mi sembravano sane...
ogni quanto le annaffio? hanno bisogno di molta luce? le tengo in cucina che non è proprio luminosissima...

C

celeste.m

Guest
molta luce poca acqua.non le piace essere spostata e odia le correnti d'aria.

:Saluto: celeste

C

celeste.m

Guest
Quindi il croton è tipo la kentia, se la foglia centrale è rotta, non c'è nulla da fare..
Grazie Celeste :)

io non sono Dio.....ma secondo me non c'è nulla da fare.probabilmente le radici si stanno infradiciando.

Alto