• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove piante

Marco88

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Chiedo nuovamente consiglio al forum, da quando scrivo qui ho avuto una grossa mano per il mio giardino!
Dunque, in giardino ho due bellissimi oleandri che stanno venendo su davvero bene, ormai superano i 2mt di altezza e spero crescano ancora un po'.
Vorrei ora riempire lo spazio intorno, mettendo altre tre piante, per creare anche una sorta di barriera per la privacy e appunto per riempire lo spazio vuoto, perché ad occhio di vede proprio che manca qualche pianta.
Che cosa posso mettere?
Il giardino è esposto a ovest
Vorrei una pianta alta sui 3/4mt.
Che non abbia bisogno di potature e manutenzione esagerate

Avevo pensato di mettere la fargesia rufa, come vi sembra? O anche la fargesia robusta Campbell.
Attendo vostri consigli!
Grazie
 
Ultima modifica:

Andrea433

Aspirante Giardinauta
Ciao.....dopo tanti anni dal tuo post, cosa hai scelto? Anch'io sto valutando la Fargesia Robusta Campbell per una siepe lunga 15 metri e con esigenza di avere privacy.

Ciao
 
Alto