• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove Orchidee da Padova

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao a Tutti anche a me come dicevo in un altro post dovevano arrivare le piccole orchidee da Padova, ecco quelle che avevo ordinato.
Dtps. Kenneth Schubert ‘Blue’
dtps-k-s.jpg

E questo dovrebbe essere il fiore
1dtp.jpg


Phalaenopsis Violacea (coerulea) 'Pink'
pvc.jpg

e questo il suo fiore
3pvc.jpg


Phalaenopsis violacea (Japan)
pvj.jpg

e questo il suo fiore
2pvj.jpg

Questa ha lo stelo in formazione :D
E poi un piccolo regalo che Piera ha voluto inviarmi, che ringrazio ancora pubblicamente con la speranza che faccia un salto da queste parti e legga questo post
Brassolaeliocattleya Hwa Yuan Beauty 'Hong' AM/AOS
cattl.jpg

In verità mi ha anche inviato altre delizie come un dendrobium nobile, dendrobium pierardii.

Vi piacciono?
Salutoni
 

zeug49

Florello Senior
Ah!!!!! però !!!!!! Accidempoli , splendide ....COMPLIMENTI Mare , un bel movimento di Phal !!! I fiori sono deliziosi , con colori molto delicati .
zeug
 

winnie80

Giardinauta Senior
bellissime Mare!
complimenti davvero per le scelte!!
la violacea cearulea sara' fra le mie prossime :eek:k07::love:
per ora vedo con la borneo sumatr.come va.....

mi raccomando eh !aspetto le fioriture!!
:)
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bellissimi acquisti Roberto, complimenti......avete fatto piazza pulita a Padova...vedo un po tutti.....anch'io:ciglione:, poi vi sorprenderò:froggie_r....ciao Robbè....
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie
Me le sto coccolando tutto il giorno :love:
Spero solo che lo stelino continui a crescere. :fifone2:

ora devo sistemare il dendrobium nobile, che dire lo metto su zattera?
dovrei metterlo a testa in giù :inc:

:Saluto:
 

marco837

Florello Senior
Dai, metti il nobile su zattera. Ci sta benissimo!

Complimenti per le bellissime piante!
Non vedo l'ora di vedere le tue fioriture!
 

desi655

Florello
che belli i tuoi acquisti!!!(e complimenti ha chi gli ha scelti!!)

Hai preso la Bellina!!mi piace un asacco come orchidea,infatti io e Marco eravamo indecisi se prenderla o meno ma poi abbiamo optato per l'equestris alba!!
 

marco837

Florello Senior
che belli i tuoi acquisti!!!(e complimenti ha chi gli ha scelti!!)

Hai preso la Bellina!!mi piace un asacco come orchidea,infatti io e Marco eravamo indecisi se prenderla o meno ma poi abbiamo optato per l'equestris alba!!

Infatti...
intanto partiamo con le cose semplici e che ricambiano subito dando tante soddisfazioni.
le equestris in genere ci piacciono un sacco.
Prima o poi le avremo tutte :)
Diciamo che stiamo facendo una sorta di collezione :)

La bellina comunque sarà uno dei prossimi passi.
Tanto a casa di Desi il caldo non manca.
Tenerla in camera mia invece sarebbe come condannarla a morte :)
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie a tutti, speriamo che si trovino bene a casa mia, e speriamo di non aver fatto il passo più lungo della gamba.
Fino ad ora non ho mai avuto cadaveri, e questo statisticamente non depone a favore, ma farò di tutto affinchè stiano bene.
:D
 

mgrazia

Florello
non ci saranno problemi, lo sappiamo che ami le tue piccine e sono sicuro che le traterai super bene, tua moglie preparerà qualche bella calzetta per coccolarle e tu tra una spruzzata e l'altra le guardrai con occhi sognanti..
signora vada tranquila prima o dopo le realerà anche i fiori, magari secchi per non rovinare i freschi, ma in genere chi ama le piante è una persona speciale..
ciao ciao mg
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
non ci saranno problemi, lo sappiamo che ami le tue piccine e sono sicuro che le traterai super bene, tua moglie preparerà qualche bella calzetta per coccolarle e tu tra una spruzzata e l'altra le guardrai con occhi sognanti..
signora vada tranquila prima o dopo le realerà anche i fiori, magari secchi per non rovinare i freschi, ma in genere chi ama le piante è una persona speciale..
ciao ciao mg

Si infatti i fiori sono più belli attaccati alle loro piantine, pensa noi avevamo comprato anni fa dei bulbi di fresie, con l'intenzione che una volta fioriti li avremmo tagliati e fatto un mazzetto da tenere in casa, invece sistematicamente le lasciamo sulla pianta e ce li guardiamo al "naturale" :flower:
 
Alto