• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuove foto

Hélène

Esperta Sezz. Rose
scrivo questo nuovo post per mostrarvi le mie nuove foto di tulipani, narcisi, mughetti e anemoni. inoltre ci sono anche due foto delle mie nuove aiuole: una di ortensie azzurre e l'altra di hellebori bianchi e colorati, che fioriranno quest'autunno. quelli colorati li ho comprati alla Raziel. devo dire che sono di ottima qualità, dato anche il fatto che li ho pagati poco più di 2 euro l'uno e non hanno patito per nulla il trasporto.
ho anche messo le radici di papavero orientale e grazie alle piogge abbondanti di questi giorni, mi sembra che si siano già riprese. alcune stanno già facendo dei germoglietti!

Io trovo molto belle le foto dei mughetti :love:! avete visto che cespuglione! mi sa però che mi conviene diradarlo un po'...

ps: il merito dei mughetti non è mio, ma del mio papà!

http://s227.photobucket.com/albums/dd176/elenasara/bulbi 2008/?start=all

Ultima modifica:

Ducan

Maestro Giardinauta
Tutto bellissimo Helene sia le foto che i fiori:love:
Ma le ortensie azzurre le hai piantate ora vero:confused:Vedremo se l'anno prossimo saranno ancora azzurre:confuso:se si mi dirai come fai:martello:

mgrazia

Florello
ma che meraviglia..accippicchia quella aiuola di mughetti come te la invidio io li adoro..e niente...quest'anno sono spuntate solo due foglie..ma ho comperato altre piantine una ha il bocicolo..ma si è rotto..mannaggia..speriamo gli altri..lo ho messi sl sole...per modo di dire piove sempre..ma speriamo prima o poi.
meravigliosi i tulipani e tutti i toi fiori ciao ciao mg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tutto bellissimo Helene sia le foto che i fiori:love:
Ma le ortensie azzurre le hai piantate ora vero:confused:Vedremo se l'anno prossimo saranno ancora azzurre:confuso:se si mi dirai come fai:martello:

due le ho messe adesso, quella centrale, come avrai notato, c'era già. l'anno scorso era la seconda volta che fioriva ed è fiorita azzurra. quest'anno vedremo... se non fiorisse azzurra provvederò ad aggiungere azzurrante. intanto cerco di annaffiarla sempre con acqua piovana e non con quella del rubinetto, che purtroppo è calcarea!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ma che meraviglia..accippicchia quella aiuola di mughetti come te la invidio io li adoro..e niente...quest'anno sono spuntate solo due foglie..ma ho comperato altre piantine una ha il bocicolo..ma si è rotto..mannaggia..speriamo gli altri..lo ho messi sl sole...per modo di dire piove sempre..ma speriamo prima o poi.
meravigliosi i tulipani e tutti i toi fiori ciao ciao mg

non posso dare molti consigli, perchè come ho già detto li ha messi mio padre. sono almeno venticinque anni che crescono, perchè mi ricordo che quando andavo a scuola mio padre preparava tutti gli anni un mazzetto di mughetti da portare a scuola alla mia maestra :rolleyes: (ero l'unica della classe che viveva in campagna!).

pensa che stanno diventando invadenti. li ho addirittura dovuti togliere dal prato!

Allopacs

Master Florello
Ciao Helène!:hands13::hands13:Bellissimi i tuoi fiori tutti quei colori!Mi piace molto la tua dicentra :love:Hai ben lavorato..:love_4:

Sai che Asti é gemellata con Valence (a 6km da casa mia):Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
i sono stata a Valence!

sono venuta quattro volte a Valence, proprio con il gemellaggio tra le due città ed è proprio grazie a questo che mi sono laureata in lingue, prima lingua francese! che città meravigliosa. avete un parco stupendo, con i daini e tanti animali. e che bello il chiosco degli innamorati! ho tanta nostalgia perchè mi sono sempre trovata bene. appena ci sarà qualche manifestazione legata al gemellaggio cercherò di tornarci! ( tra l'altro sono nella giunta comunale di Asti che si occupa proprio dei gemellaggi!)

Alto