• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove dalla festa del cactus

tartina

Master Florello
Oggi alla festa del cactus ho acquistato qualcosina, niente di particolare, ma solo piantine che mi hanno colpito per ampliare un pò la mia collezione di grassine che ho da poco tempo e che ancora non so gestire benissimo.

Oltre a echeverie varie che posterò in altra sede, c'era un'offerta di 6 piante abbastanza grandicelle ( non il solito vasetto 3cm.da supermercato ) a 10 euro tra cui queste da identificare:

Su questa c'è scritto noto, forse un notocactus?

Su questa invecie c'è un nome illeggibile che non significa nulla ( venditore straniero )

Citrodora

Apprendista Florello
Beata te!!!! :(
La prima somiglia alla mia Mammillaria Duwei... ma questa ha le spine rosse...
chissà le Echeverie che belle che sono :love: mi sono innamorata della Lauii... peccato non poter venire fin lì :(
Per le altre... ne so ancora meno :(

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La prima è una Mammillaria bombycina, la seconda una Mammi spinosissima un pico, 3 sì credo Notocactus (ottonis? non lo so), la 4 un'aizoiacea che ovviamente... non so :lol:

tartina

Master Florello
Grazie 1000 a tutte,
credo proprio che l'ultima sia un Pleiospilos ( ora ha più senso la scritta indecifrabile del cartellino ), forse Prismaticum... mi sa per me difficile da tenere :martello:

Alto