• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove cycas

Loulou

Florello
Vi presento le mie nuove bimbe :froggie_r:froggie_r
Cica
24-02-09_1553.jpg

24-02-09_1554.jpg

e cichetta
24-02-09_1555.jpg

24-02-09_1557.jpg

rosetta2

Giardinauta
Impazzisco quando vedo le cycas verdi così, sono bellissime complimenti. Io ne ho sei di cui una revoluta di 25 anni, bellissime in quanto a statura ma gialline, tutte puntinicchiate di giallo, insomma....così così. Mi hanno dato tanti consigli, ho provato di tutto ma niente....

Loulou

Florello
Impazzisco quando vedo le cycas verdi così, sono bellissime complimenti. Io ne ho sei di cui una revoluta di 25 anni, bellissime in quanto a statura ma gialline, tutte puntinicchiate di giallo, insomma....così così. Mi hanno dato tanti consigli, ho provato di tutto ma niente....

wow quante complimenti mi dispiace per quella grande

A

anydaynow

Guest
io ne acquistai diverse, tutte cycas revoluta, da uno in germania. credo che la differenza di temperatura contribuì a farmene morire una. (probabilmente lui le teneva in una serra meno fredda della mia serra improvvisata). il prezzo grossomodo era lo stesso.
adesso ne ho una a casa e una in Calabria. una è morta, un'altra non era morta ma per sbaglio l'ho uccisa io.

V

vinceco

Guest
Rosetta,metti qualche foto e vediamo meglio il problema,potrebbe essere carenza di manganese oppure clorosi,qualche fyngo,sono troppe le variabili.ciao
vicenzo

ABELIA

Aspirante Giardinauta
Che belle le tue cycas Loulou! Poi sono di un bel verde.... Io ne ho regalata una al mio compagno per natale... ma è diventata tutta giallognola... :(

Alto