• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove belle

annamanni

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, ieri io e mio marito siamo stati al Boschetto della Playa, conosciutissimo per chi è delle nostre parti, e, guarda un po' :D , abbiamo trovato le bancarelle dei fiori!!!! Ovviamente come poteva mancare quella delle piante grasse :ciglione: !
Questi sono i nostri acquisti ma certamente dobbiamo andare a trovare di persona il tizio della bancarella che gestisce un vivaio nella provincia di Ragusa. E lì sì che saranno dolori :lol: .

1) Lithops gracilidelineata

medium_911bbf6c7738e413cc8d58f084d14782.jpg


2) Lithops karasmontana lateritia

medium_0e72414b2118c84fc793a9a3798f223a.jpg


3) Lithops Lesliei albinica

medium_b781c42db817aa445922dcc299cec68d.jpg


4) Astrophytum asterias

medium_0e785af24fd65b94de27a2808d7f3cb6.jpg


5) Titanopsis calcarea

medium_859346d31f270fa4c893798c4607ce2c.jpg


SEGUE.....
 

annamanni

Giardinauta Senior
6)Frailea castanea

medium_556632253954f002b1d1466943e5ab76.jpg


7) Pachyphytum oviferum

medium_3f3129ee01c8e1e2deea1734984fbcfb.jpg


E per chi volesse aiutarmi con queste ultime 3 che non avevano il cartellino e con la frenesia degli acquisti ho dimenticato di chiedere al vivaista :martello: .

8)

medium_932722e1446903559b48b6bec25fbeb5.jpg


9)

medium_d2fbac9d4ad6c3adcd2d6da3fa8f332d.jpg


10)

medium_27513320a4a72a7853f3fd7a7175bbc4.jpg


Quest'ultima l'ho cercata tantissimo ma invano; non vi dico la mia felicità ieri quando ieri l'ho vista sul banco :froggie_r . Magari è una pianta comunissima ed io non ci ho mai fatto caso. Ricordo che la prima volta che la vidi sul cartellino c'era scritto qualcosa con Gargoyle o qualcosa di simile. Non ho trovato niente su web, sicuramente non ho saputo cercare bene.
Spero cmq che vi piacciano. :inc:
Ciao :Saluto:
 

klosy

Guru Giardinauta
'cusa, non ti so aiutare con i nomi, però mi piace tanto la Titanopsis calcarea e la sconosciuta numero 8! :love:
 

annamanni

Giardinauta Senior
E dire che finora le avevo viste solo in foto e ieri davanti a tutte quelle meraviglie..... :love:
C'erano un sacco di piante da collezione :eek: : devo assolutamente andare in quel vivaio uno di questi giorni :ciglione: :D . :lol:
 
S

sott'acqua

Guest
ciao annamanni
quando mi convinco di una cosa son proprio cieco, per come è disposta la tua prima foto, e coll'aria dei grandi acquisti che si respira dal titolo del tuo thread, guardando la tua mano a destra ho creduto che fosse un braccio girato a "panaro", e così ho visto i lithops giganti :eek:, sgranatissime creature che fanno nguà nguà ( come lo pronunciamo noi: più basso e linguale ), e ho concluso che dalle tue parti avete anche di quello
molto belle tutte a me piacciono la frailea e la t...calcarea, tocccando quest'ultima restano le dita impolverate ?:eek:k07:
 

annamanni

Giardinauta Senior
ciao annamanni
quando mi convinco di una cosa son proprio cieco, per come è disposta la tua prima foto, e coll'aria dei grandi acquisti che si respira dal titolo del tuo thread, guardando al tua mann a destra ho creduto che fosse un braccio, e così ho visto i lithops giganti :eek:, sgranatissime creature che fanno nguà nguà ( come lo pronunciamo noi: più basso e linguale ), e ho concluso che dalle tue parti avete anche di quello
molto belle tutte a me piacciono la frailea e la t...calcarea, tocccando quest'ultima restano le dita impolverate ?:eek:k07:

Mi son piegata in due dalle risate! :lol: :lol: :lol:
Per la T. calcarea non ho ancora provato, difficilmente tocco le piante se non per intervenire. Ho paura di poterle rovinare con un gesto brusco, soprattutto quando sono un po' piccine..... :ros:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Molto belle Anna. Anche secondo me la 8 dovrebbe essere una Lophophora anche se non sono convinta che sia Cespitosa.

Guendy:flower:


ps. ot.Ti ho visto su un forum di pappagalli...eri tu vero?:)
 

seya

Master Florello
ho visto una belliccimiccima lopoporaaaaaaaaaaaaa
che beeeeeeeeela, da mangiare! :)
e il pachy pachy splendidoso!!
 

libera76

Aspirante Giardinauta
Penso anch'io che la numero 8 sia lophophora williamsii caespitosa.
Ne ho una a casa che ho acquistato sabato da un fiorista e se ha il cartellino stasera controllo.
Sono tutte molto belle complimenti.
 

libera76

Aspirante Giardinauta
Penso anch'io che la numero 8 sia lophophora williamsii caespitosa.
Ne ho una a casa che ho acquistato sabato da un fiorista e se ha il cartellino stasera controllo.
Sono tutte molto belle complimenti.

Scusate ho fatto confusione....volevo dire che la pianta n. 7 è un Pachyphytum amethystinum. Ho controllato e quella che posseggo è contrassegnata da un cartellino che riporta questo nome.
Saluti.
 
Alto