• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuove arrivare autunno 2015

Friuli-R

Aspirante Giardinauta
Ecco le mie nuove arrivate... e mi sa che non ho ancora finito per quest'anno!

Boule de Neige
IMG_20151024_103554.jpg

William Shakespeare (a sinistra) e St. Christopher (a destra)
IMG_20151024_103602.jpg

Pierre de Ronsard
IMG_20151024_110245.jpg

Ho letto da qualche parte che quando si mette in terra la rosa, è preferibile, per favorire lo sviluppo di un buon apparato radicale, darle una corposa potatura. Come potete vedere, già due piante sono state ampiamente ripulite, questo perchè erano malate. Devo farlo anche con le altre due? o posso lasciarle tranquillamente così come le ho acquistate nel vivaio?
 

loompa

Aspirante Giardinauta
Bravo/a ottimo lavoro... attento/a magari di non coprire troppo il collo della rosa con troppa terra... cmq le rose comprate nei vivai di solito te le vendono già potate e concimate (se in vaso) e già potate anche a radice nuda... quindi per un anno sei già apposto.
 
Alto