• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova vasca x nuova mania

S

scardan123

Guest
In giardino avevo un brutto buco di cemento, un tempo credo fosse un abbeveratorio, affianco a una vecchia porcilaia dove ora sono i legnetti per l'inverno.
Lì un tetto spiovente crea un ambiente secco, in piena battuta di sole.
Con dei ciottoli presi al torrente, fermati con del collante da edilizia che si usa per le pietre, ho costruito un bordino a prova di decespugliatore e tosaerba.
Dentro ho messo terra di campo mista a degli avanzi di terriccio e cenere.

E l'ho riempita di sempervivum.
Vi piace? (se dite di no... :mazza:)

PS: mi confermate che sono sempervivum, vero?

sempervivum.jpg
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao

si sono sempervivi.
vedrai che effetto quando avranno coperto tutto!
Potevi anche metterre le rosette meno fitte, tanto si espandono con facilità.
Oltre a terra e cenere hai usato anche o pomice o sassi o cocci o lapillo, mischiato al terreno? questo per evitare problemi durante le piogge.

piccola lithops
 
S

scardan123

Guest
grazie.
Sì, ci sono un mucchio di sassi, la terra da me è piena di sassolini e sassi grossi.
Lo chiedi per il drenaggio, giusto?
 

marica

Apprendista Florello
he si,bellissimi sempervivum,e che grandi che sono!
comunque la mia offerta e' sempre valida,se trovi un piccolo buchetto che non sai come riempire fai un fischio:D:D:D
 
S

SecoB

Guest
bello !!!

penso che copierò l'idea per il mio angolo di giardino roccioso ... :ros:
grazie !!! :love_4::lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Che bell'angolino!
Scardan, sei un vulcano :hands13:
 
Alto